Bene... un passo è stato fatto...
Ora io ho controllato il tutorial dal quale hai preso spunto per il tuo forum e leggendo molto velocemente gli script ci sono chiaramente dei percorsi da modificare... ad esempio:
Per forza di cose il tuo db deve essere in una cartella dove hai impostato i permessi di lettura e scrittura. Supponiamo che sia una cartella chiamata mdb-database. Ora in questa cartella ci metti il database del tuo forum. Apri il pannello di controllo, lanci gli strumenti di amministrazione e apri Internet Service Manager.codice:Appena lo script viene avviato c'è subito la chiamata al nostro script ASP (filexml = "read_db.asp?PageNumber=1";) che legge i dati dal Data Base, li formatta con dei TAG XML e li restituisce a Flash. Vediamo quindi lo script ASP: ' Qui di seguito c'è indicato il percorso del Data Base. Modificatelo con quello che utilizzarete voi. StrConnessione = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database") & "\dataforum.mdb" ' Magari provate a modificare questo qui sotto e commentate la riga sopra in modo da non dover cancellare del codice 'StrConnessione = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source =" & server.MapPath("/Forum DB/mdb-database/dataforum.mdb")
Espandi il quadratino con il "+" e vedrai che ci sarà una voce denominata default web site, questo è il tuo server virtuale. Espandi il livello, cerchi la cartella mdb-database, tasto destro > proprietà e controlli che sia "script and executable". Fatto questo apri C:\Inetpub\wwwroot e cerchi la cartella mdb-database. Ancora tasto destro > proprietà e controlli che anche qui i permessi siano corretti. Fatto questo sei a posto. Controlla poi che il file xml che fa la chiamata all'asp sia nella stessa directory, almeno così è impostata in origine.
So che all'inizio può sembrare difficile, ma vedrai che con un po di pazienza metterai tutto a posto. Se la cosa diventa più difficile di come pensi zippa tutto e mandamelo in mailbox webmaster che gli diamo un'occhiata.