Originariamente inviato da gemini_76_it

POTETE ANCHE CHIUDERE LA DISCUSSIONE CORRENTE per mettere a tacere le mie verità, sarebbe in LINEA con il vostro solito modo di fare. Ma non vi darebbe merito!
per adesso non entro troppo nel merito.

ci tengo però a precisare alcuni punti che sono totalmente fuorvianti.

1) mi parli di sapientoni e ammonimenti ma, a quanto sembra, sei il primo che si è messo su un piedistallo e ha stilato addirittura un manifesto di pensiero. sarebbe stato più opportuno, a mio parere, aprire un semplice thread con toni molto, ma molto, più bassi.
I je accuse funzionano poco di solito.

2) Mi parli di moderatori che non rispettano gli inviti a moderare. Oltre a richiederti delle prove concrete (link et similia) vorrei anche ricordare che il moderatore non è un maggiordomo. La segnalazione è sacrosanta per gli utenti e va usata... ma questo non significa vedere per forza accettata la propria richiesta

3) Mi parli del forum Php che va meglio. Questo è vero... in quel forum, tra raduni e amicizie varie, ci conosciamo in molti.
Inoltre, sempre guardando le statistiche che tu evindetemente non puoi vedere, sappi che il forum Programmazione (compreso il subforum) fa quasi le stesse visite di Php.

4) Mi parli di virusbye. Io non lo vedo come moderatore e tu?

5) Mi parli di spirito di forum. In questo thread non vedo nessuno spirito... anzi.

6) I sapientoni esistono ovunque. E questo non dipende certo da noi.

7) I thread chiusi sono sotto la mia approvazione. Come sul forum OT stiamo cercando di cambiare le cose. Molte volte però le parole non servono e allora abbiamo momentaneamente cambiato metodo... ma "lucchetto selvaggio" non è la regola.. è l'eccezione per far capire che se gli utenti non si impegnano non riusciremo mai a mettere un po' d'ordine in questo forum.

Quando ci sono questo tipo di problemi vi invito a contattarmi in pvt. Discuterò io con i moderatori se lo riterrò opportuno. Ormai mi sembra inutile continuare in privato.... puoi anche dire la tua qui.

Ultima cosa: il forum programmazione, per sua stessa natura, è molto difficile da gestire. Non c'è un unico tema di discussione e questo può creare problemi se si lascia confusione in giro.

Dimenticavo una cosa fondamentale: il pezzo che ho quotato in cima al post è veramente una caduta di stile. Su questo forum non abbiamo mai avuto paura delle critiche... se chiedi in giro puoi fartene bene un'idea... anzi: molto volte mi sono trovato a discutere in pubblico alle accuse mosse... senza paura di quello che poteva esserci scritto.... come in questo caso d'altronde.