Quindi è effettivamente un problema tra HOTMAIL ed OUTLOOK???
Ribadisco che io non uso HOTMAIL, quindi non ne so molto, cerco solo di aiutare una persona...
Cmq, io sotto Outlook ho configurato account inwind, yahoo e qualcos'altro.
E posso assicurare che quello che scarico sul mio pc con OUTLOOK viene definitivamente liberato dal server POP3 via web. E quella volta ogni paio di mesi che do una controllatina via web trovo esattamente VUOTE le cartelle della posta in arrivo e di quella inviata. COME D'ALTRONDE MI ASPETTO!
Ora voi mi confermate che HOTMAIL è capriccioso:
Quindi è inutile usare Outlook per HOTMAIL se l'intenzione è quella di liberare il server ed evitare così di mandare ai propri mittenti messaggi MAILBOX FULLED. Sembrerebbe utile solo per consultare la posta OFFLINE dopo averla scaricata...Guarda, io uso oulook Express con Hotmail e quello che vedi da outlook è quello che hai anche via web.
C'è allora qualcosa che non va nella configurazione? Ripeto, con Inwind e Yahoo non avevo bisogno di settare nulla di particolare!
Ti spiace spiegarmi passo passo? Cioè, cosa significa spostare nelle normali caselle POP oppure te ne crei una tua???originariamente inviato da Angler84
Un metodo veloce ed efficiente che ho trovato per salvare le mail e liberare lo spazio è spostare le mail (da outlook) di hotmail nelle normali caselle pop oppure te ne crei una tua in Outlook.
In questo modo ti salvi le mail su pc e nn le hai + su web!
Io sto cercando, ma non la trovo... Anche se a dir il vero temo proprio che intenda il pc invece che il server web, o almeno temo che mi si cancellino anche le emails archviate sul pc!originariamente inviato da antos
se non erro su outlook dovresti avere la possibilità di settare l'opzione per cancellare e dopo quanto i messaggi dal server
E poi credo sia più un problema di HOTMAIL, come ho detto prima, con altri account nn ho problemi di questo genere.
X WeirdOmen
posso consigliarti un trucchetto:
Strumenti->Opzioni->Scheda_Manutenzione->Click_su_ARCHIVIA-CARTELLA
Cambia la posizione STANDARD della cartella dove OUTLOOK salva la posta in una cartella MIA_POSTA che puoi piazzare dove vuoi (e una volta piazzata non muovela più!).
Così ti troverai in MIA_POSTA una serie di file dbx, gli archivi di OUTLOOK che puoi tranquillamente salvare su un CD. Così anche se formatti il pc puoi rapidamente ricopiare tutte le tue preziose mail inviate e ricevute. Ti basterà metterli nella cartella di archivio di Outlook STANDARD o quella che scegli tu, basterà controllare così il nome dell'archivio
Strumenti->Opzioni->Scheda_Manutenzione->Click_su_ARCHIVIA-CARTELLA
Utile anche perportare le email su un altro pc magari di un altro utente (VERO??), come ho intenzione di fare io per ripristinare le emai cancellate da HOTMAIL sul pc che sto cercando di soccorrere...
Cmq mi pare di aver visto una opzione "sincronizzazione"... E' quella che mi fa paura!

Rispondi quotando