Una persona che conosco (my girl... ) si trova in un po' di casini con Outlook e Hotmail, ma siccome siamo a molti km di distanza non sono in grado di capire al 100% il problema.

In pratica, lei utilizzava Hotmail via web, e ad un certo punto aveva la casella piena. Siccome non voleva perdere nulla di ciò che aveva le ho consigliato di configurare HOTMAIL sotto Outlook. CONVINTO io del fatto che scaricando posta con Outlook automaticamente si liberasse il server web POP3 di Hotmail. E quindi scaricando ogni giorno la posta con Outlook non avrebbe più avuto problemi di intasamento.

Però alcune volte lei legge la posta nn dal suo pc personale, e quindi via web. Fa niente, dico io, tanto appena torna sul suo pc ed avvia Outlook tutto verrà scaricato e nulla resterà sul server. Giusto? Almeno a me, con i miei account accade questo.

Le ho inviato una mail da 800 kb ed ho ricevuto un Delivery to the following recipients failed.... La mail mi è tornata pari pari indietro.

Ora, mica è un problema di intasamento della casella postale? Ci siamo contattati a voce e le ho detto che nn credevo si trattasse di un problema di spazio. "In ogni caso va sul sito dove scarichi la tua posta Hotmail e fa pulizia se puoi."

Mi ha detto: "ma su Hotmail ho le stesse mail che ho scaricato sul mio pc con Outlook, non è che se cancello la posta dal sito si cancella anche quella sotto Outlook?"

"Va tranquilla -dico io- Quella che hai scaricato sul pc è al riparo da sgradite sorprese."

Detto fatto. Ed ha perso sia la posta archiviata sul server Hotmail che quella salvata sul suo pc.

C'è qualcosa di strano che mi sfugge... Ma da lontano non potendo visionare nn riesco a capire. Io personalmente non faccio uso di Hotmail, quindi nn so se sia capriccioso, d'altra parte come potrebbe creare problemi la sua configurazione sotto Outlook? Non son creati da MS per lavorare in sintonia? O forse è qualcuna delle mie certezze ad essere falsa??? :master:

Nn è strano innanzitutto che lei si trovi le stesse mail sia sul server web di Hotmail che sotto Outlook sul suo pc? Bisogna forse selezionare qualche opzione per liberare definitivamente il server POP3 quando si scarica con Outlook? C'è qualche errore di configurazione??

Per la posta persa non dovrebbe essere un problema, se le mando i miei due file dbx della nostra corrispondenza e la guido passo passo per metterli al posto giusto dove Outlook cerca ed archivia i messaggi. O avrò problemi anche in questo?

GRAZIE A TUTTI!