Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Outlook nn libera il server Hotmail?

Una persona che conosco (my girl... ) si trova in un po' di casini con Outlook e Hotmail, ma siccome siamo a molti km di distanza non sono in grado di capire al 100% il problema.

In pratica, lei utilizzava Hotmail via web, e ad un certo punto aveva la casella piena. Siccome non voleva perdere nulla di ciò che aveva le ho consigliato di configurare HOTMAIL sotto Outlook. CONVINTO io del fatto che scaricando posta con Outlook automaticamente si liberasse il server web POP3 di Hotmail. E quindi scaricando ogni giorno la posta con Outlook non avrebbe più avuto problemi di intasamento.

Però alcune volte lei legge la posta nn dal suo pc personale, e quindi via web. Fa niente, dico io, tanto appena torna sul suo pc ed avvia Outlook tutto verrà scaricato e nulla resterà sul server. Giusto? Almeno a me, con i miei account accade questo.

Le ho inviato una mail da 800 kb ed ho ricevuto un Delivery to the following recipients failed.... La mail mi è tornata pari pari indietro.

Ora, mica è un problema di intasamento della casella postale? Ci siamo contattati a voce e le ho detto che nn credevo si trattasse di un problema di spazio. "In ogni caso va sul sito dove scarichi la tua posta Hotmail e fa pulizia se puoi."

Mi ha detto: "ma su Hotmail ho le stesse mail che ho scaricato sul mio pc con Outlook, non è che se cancello la posta dal sito si cancella anche quella sotto Outlook?"

"Va tranquilla -dico io- Quella che hai scaricato sul pc è al riparo da sgradite sorprese."

Detto fatto. Ed ha perso sia la posta archiviata sul server Hotmail che quella salvata sul suo pc.

C'è qualcosa di strano che mi sfugge... Ma da lontano non potendo visionare nn riesco a capire. Io personalmente non faccio uso di Hotmail, quindi nn so se sia capriccioso, d'altra parte come potrebbe creare problemi la sua configurazione sotto Outlook? Non son creati da MS per lavorare in sintonia? O forse è qualcuna delle mie certezze ad essere falsa??? :master:

Nn è strano innanzitutto che lei si trovi le stesse mail sia sul server web di Hotmail che sotto Outlook sul suo pc? Bisogna forse selezionare qualche opzione per liberare definitivamente il server POP3 quando si scarica con Outlook? C'è qualche errore di configurazione??

Per la posta persa non dovrebbe essere un problema, se le mando i miei due file dbx della nostra corrispondenza e la guido passo passo per metterli al posto giusto dove Outlook cerca ed archivia i messaggi. O avrò problemi anche in questo?

GRAZIE A TUTTI!

Guarda, io uso oulook Express con Hotmail e quello che vedi da outlook è quello che hai anche via web.

Un metodo veloce ed efficiente che ho trovato per salvare le mail e liberare lo spazio è spostare le mail (da outlook) di hotmail nelle normali caselle pop oppure te ne crei una tua in Outlook.

In questo modo ti salvi le mail su pc e nn le hai + su web!

Non dovresti avere grossi problemi a ripristinare il database

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    se non erro su outlook dovresti avere la possibilità di settare l'opzione per cancellare e dopo quanto i messaggi dal server

Utente di HTML.it
    Anche io ho perso le mie mail nello stesso modo, tempo fa.

Quando è successo, Outlook non mi si collegava semplicemente ad Hotmail per *scaricare* le mail... bensì si *sincronizzava* con Hotmail col risultato che, trasferito tutto sul PC e cancellato su Hotmail... ho perso tutto.

mi date un aiuto concreto?

Quindi è effettivamente un problema tra HOTMAIL ed OUTLOOK???
    Ribadisco che io non uso HOTMAIL, quindi non ne so molto, cerco solo di aiutare una persona...

Cmq, io sotto Outlook ho configurato account inwind, yahoo e qualcos'altro.
    E posso assicurare che quello che scarico sul mio pc con OUTLOOK viene definitivamente liberato dal server POP3 via web. E quella volta ogni paio di mesi che do una controllatina via web trovo esattamente VUOTE le cartelle della posta in arrivo e di quella inviata. COME D'ALTRONDE MI ASPETTO!

Ora voi mi confermate che HOTMAIL è capriccioso:
    Guarda, io uso oulook Express con Hotmail e quello che vedi da outlook è quello che hai anche via web.
    Quindi è inutile usare Outlook per HOTMAIL se l'intenzione è quella di liberare il server ed evitare così di mandare ai propri mittenti messaggi MAILBOX FULLED. Sembrerebbe utile solo per consultare la posta OFFLINE dopo averla scaricata...

C'è allora qualcosa che non va nella configurazione? Ripeto, con Inwind e Yahoo non avevo bisogno di settare nulla di particolare!

originariamente inviato da Angler84
    Un metodo veloce ed efficiente che ho trovato per salvare le mail e liberare lo spazio è spostare le mail (da outlook) di hotmail nelle normali caselle pop oppure te ne crei una tua in Outlook.

In questo modo ti salvi le mail su pc e nn le hai + su web!
    Ti spiace spiegarmi passo passo? Cioè, cosa significa spostare nelle normali caselle POP oppure te ne crei una tua???

originariamente inviato da antos
    se non erro su outlook dovresti avere la possibilità di settare l'opzione per cancellare e dopo quanto i messaggi dal server
    Io sto cercando, ma non la trovo... Anche se a dir il vero temo proprio che intenda il pc invece che il server web, o almeno temo che mi si cancellino anche le emails archviate sul pc!

E poi credo sia più un problema di HOTMAIL, come ho detto prima, con altri account nn ho problemi di questo genere.

X WeirdOmen
    posso consigliarti un trucchetto:
    Strumenti->Opzioni->Scheda_Manutenzione->Click_su_ARCHIVIA-CARTELLA

Cambia la posizione STANDARD della cartella dove OUTLOOK salva la posta in una cartella MIA_POSTA che puoi piazzare dove vuoi (e una volta piazzata non muovela più!).
    Così ti troverai in MIA_POSTA una serie di file dbx, gli archivi di OUTLOOK che puoi tranquillamente salvare su un CD. Così anche se formatti il pc puoi rapidamente ricopiare tutte le tue preziose mail inviate e ricevute. Ti basterà metterli nella cartella di archivio di Outlook STANDARD o quella che scegli tu, basterà controllare così il nome dell'archivio

Strumenti->Opzioni->Scheda_Manutenzione->Click_su_ARCHIVIA-CARTELLA

Utile anche perportare le email su un altro pc magari di un altro utente (VERO??), come ho intenzione di fare io per ripristinare le emai cancellate da HOTMAIL sul pc che sto cercando di soccorrere...

Cmq mi pare di aver visto una opzione "sincronizzazione"... E' quella che mi fa paura!

Re: mi date un aiuto concreto?

[supersaibal]Originariamente inviato da gemini_76_it
    Ti spiace spiegarmi passo passo? Cioè, cosa significa spostare nelle normali caselle POP oppure te ne crei una tua???
    [/supersaibal]

Allora, sai che Outlook crea un gruppo di caselline a parte der hotmail... Se non lo sai guarda questa immagine :

Quindi basta che vai nelle mail di Hotmail ( gruppo in basso nella immagine ) selezioni tutte le mail che vuoi spostare e le trascini su "Posta in Arrivo" ( in alto ) e così verranno messe insieme a quelle ricevuto con le altre caselle

Capit? :adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    A questo punto può anche creare una "regola" che sposti tutte le email di hotmail che riceve (ti chiederà se spostare anche quelle presenti) in un altra cartella, magari crearne una nuova tipo "Hotmail2".

[supersaibal]Originariamente inviato da tittula
    A questo punto può anche creare una "regola" che sposti tutte le email di hotmail che riceve (ti chiederà se spostare anche quelle presenti) in un altra cartella, magari crearne una nuova tipo "Hotmail2". [/supersaibal]
    Giusto

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Una cosa solo, che mi sembra nessuno abbia detto ma che è importante: Hotmail NON usa il protocollo POP3 e quindi non aspettatevi in nessun caso un comportamento simile a quello che avete con altri mail-provider che si possono usare con Outlook (libero, yahoo, etc)
    E' per questo che con Outlook si ha solo una sincronizzazione tra le cartelle di Outlook e quelle "del web", non si ha uno scaricamento dei messaggi in locale come con gli altri

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Comas ma pensi che in questo modo si potrebbe avere una sincronizzazione con la sola cartella "ufficiale hotmail", e quindi le mail scaricate non trovandosi più in quella cartella si cancellano anche dal server, o ogni volta bisogna andare a svuotare dalweb la propria casella?

Permessi di invio