Ciao a tutti.
Qualcuno può dirmi come posso ridimensionare dinamicamente da un Frame un'immagine contenuta in un altro Frames?
Grazie.
Ciao a tutti.
Qualcuno può dirmi come posso ridimensionare dinamicamente da un Frame un'immagine contenuta in un altro Frames?
Grazie.
... pensavo a qualcosa del tipo
parent.frames["nomeframes"].nomeimmagine.width = xx
parent.frames["nomeframes"].nomeimmagine.heigth= xx
purtroppo non capisco perchè non funziona.
manca il document prima di nomeimmagine
se ti serve x + immagini puoi usare una funzione del genere
ciaocodice:<script type="text/javascript"> function resizeImg(imm, ww, hh){ with(parent.nomeFrame.document.images[imm]){ width=ww; height=hh; } } </script> ridimensiona immagine con name="immagine" in nomeFrame
Ti ringrazio per il consiglio. In effetti ho creato proprio una funzione a riguardo ed ho scoperto che ciò che avevo scritto non funzionava perchè l'immagine, per il percorso che il programma aveva preso, non era ancora stata creata.
Comunque mi hai fatto conoscere un nuovo modo per puntare ad una immagine in un Frame.
Di fatto, il sito ha una struttura semplice e solida a mio avviso ma è progettata per avere un alto grado di manutenibilità. Molti oggetti vengono creati dinamicamente ed i contenuti (la parte dati) sono completamente separati. Insomma, pochi oggetti ma dinamici (menu, liste, immagini).
Adesso mi si propone un nuovo problema legato al ridimensionamento delle immagini. Per cui aprirò un nuovo argomento nel Forum.
Un accenno:
Ho notato che applicando ad una immagine una funzione di "Zoom +" e "Zoom -" attivata dall'evento "onMouseover", non ottengo esattamente i risultati sperati.
Il passo d'ingrandimento e rimpicciolimento lo ottengo moltiplicando e dividendo le due dimensioni per 1,005, ma ho notato che ad un certo punto, non mi vengono più mantenute le proporzioni.
Più esattamente, la dimensione "height" non diminuisce più mentre quella "width" continua a diminuire.
Inoltre, quando l'immagine raggiunge un certo livello di rimpicciolimento la funzione d'ingrandimento non produce più alcun effetto, come se dividendo un numero per 1,005 e rimoltiplicando per lo stesso, non ottenessi più il valore iniziale.
Che ci siano dei problemi d'arrotondamento?
Se fosse così, come potrei risolverli e raggirare l'ostacolo?
Grazie per l'interessamento.