Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    200

    Ridimensionare immagini da altri Frames

    Ciao a tutti.

    Qualcuno può dirmi come posso ridimensionare dinamicamente da un Frame un'immagine contenuta in un altro Frames?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    200
    ... pensavo a qualcosa del tipo

    parent.frames["nomeframes"].nomeimmagine.width = xx
    parent.frames["nomeframes"].nomeimmagine.heigth= xx

    purtroppo non capisco perchè non funziona.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    manca il document prima di nomeimmagine

    se ti serve x + immagini puoi usare una funzione del genere
    codice:
    <script type="text/javascript">
    function resizeImg(imm, ww, hh){
    with(parent.nomeFrame.document.images[imm]){
    	width=ww;
    	height=hh;
    }
    }
    </script>
    ridimensiona immagine con name="immagine" in nomeFrame
    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    200
    Ti ringrazio per il consiglio. In effetti ho creato proprio una funzione a riguardo ed ho scoperto che ciò che avevo scritto non funzionava perchè l'immagine, per il percorso che il programma aveva preso, non era ancora stata creata.
    Comunque mi hai fatto conoscere un nuovo modo per puntare ad una immagine in un Frame.

    Di fatto, il sito ha una struttura semplice e solida a mio avviso ma è progettata per avere un alto grado di manutenibilità. Molti oggetti vengono creati dinamicamente ed i contenuti (la parte dati) sono completamente separati. Insomma, pochi oggetti ma dinamici (menu, liste, immagini).

    Adesso mi si propone un nuovo problema legato al ridimensionamento delle immagini. Per cui aprirò un nuovo argomento nel Forum.

    Un accenno:
    Ho notato che applicando ad una immagine una funzione di "Zoom +" e "Zoom -" attivata dall'evento "onMouseover", non ottengo esattamente i risultati sperati.

    Il passo d'ingrandimento e rimpicciolimento lo ottengo moltiplicando e dividendo le due dimensioni per 1,005, ma ho notato che ad un certo punto, non mi vengono più mantenute le proporzioni.

    Più esattamente, la dimensione "height" non diminuisce più mentre quella "width" continua a diminuire.

    Inoltre, quando l'immagine raggiunge un certo livello di rimpicciolimento la funzione d'ingrandimento non produce più alcun effetto, come se dividendo un numero per 1,005 e rimoltiplicando per lo stesso, non ottenessi più il valore iniziale.
    Che ci siano dei problemi d'arrotondamento?

    Se fosse così, come potrei risolverli e raggirare l'ostacolo?

    Grazie per l'interessamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.