Originariamente inviato da NAP
Che fai, dici le bugie ?
controlvolume.onRelease = function(){
if(!a){
_root.controlvolume.play()
_root.controlvolume.onEnterFrame = function(){
if(this._currentframe == this._totalframes){
this.stop()
a = true
this.onEnterFrame = null
}
}
}else{
_root.controlvolume.onEnterFrame = function(){
if(this._currentframe > 1){
this.prevFrame()
}else{
this.onEnterFrame = null
a = false
}
}
}
}
Nessuno dei due può funzionare perché in prima riga e in entrambi in casi dichiari un nome istanza diverso da quello vero.
Tutto qui.
Ciao,
NAP
NON scherziamo! Funziona perfettamente istanza_menu con il pulsante istanza_puls_menu
Da solo questo errore ma funziona alla perfezione!
**Errore** Scena=Scena 1, livello=pulsante menu, fotogramma=1:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
istanza_puls_menu.onRelease = function(){
Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1
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Non dico mai bugie :quipy:
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E' il secondo che non funge, siccome c'è un'altro pulsante e un'altro menu che dovrebbe aprire e chiudersi che hanno le stesse caratteristiche (ovvero non sono dentro altri mc per il quale c'è da rispettare la _root).
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Scusami amico ma come fa lo scrìpt a bottonizzare la clip stessa?!
D'altronde con il istanza_puls_control vorrei aprire solo controlvolume visto che l'azione è:
codice:
istanza_puls_control.onRelease = function(){
if(!a){
_root.controlvolume.play()
_root.controlvolume.onEnterFrame = function(){
if(this._currentframe == this._totalframes){
this.stop()
a = true
this.onEnterFrame = null
}
}
}else{
_root.controlvolume.onEnterFrame = function(){
if(this._currentframe > 1){
this.prevFrame()
}else{
this.onEnterFrame = null
a = false
}
}
}
}
Dimenticavo, chiedo scusa.. sopra avevo scritto:
codice:
controlvolume.onRelease = function(){
invece di
codice:
istanza_puls_control.onRelease = function(){
Forse è per quello che mi hai detto che dicevo bugie..
Cerca di farmi capire perchè il 2° non funge! :master:
Grazie