Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

nell'url quanti parametri dopo ? indicizza google

:master:

daniele_dll diceva 2.. è vero?

Re: nell'url quanti parametri dopo ? indicizza google

Originariamente inviato da xnavigator
    :master:

daniele_dll diceva 2.. è vero?
    Si vocifera 2 o 3...
    Mi sembra di aver visto anche pagine con più parametri qualche volta, probabilmente perchè erano linkate da pagine statiche.

Re: Re: nell'url quanti parametri dopo ? indicizza google

Originariamente inviato da weppos
    Si vocifera 2 o 3...
    Mi sembra di aver visto anche pagine con più parametri qualche volta, probabilmente perchè erano linkate da pagine statiche.

ho chiesto perchè per es nei forum in cui ci sono le variabili di sessioni potrebbere registrare milioni di volte la stessa pagina...
    e cercavo di capire come facesse per non incappare nell'errore

Re: Re: Re: nell'url quanti parametri dopo ? indicizza google

ho chiesto perchè per es nei forum in cui ci sono le variabili di sessioni potrebbere registrare milioni di volte la stessa pagina...
    e cercavo di capire come facesse per non incappare nell'errore
    Esatto, proprio per quello è buona norma le pagine importanti linkarle da pagine statiche.
    In quel modo lo spider le digerirà meglio.

Per il resto generalmente lo spider esegue un controllo non indicizzando pagine con parametri che assomiglino a sessioni, quindi stringhe alfanumeriche lunghe oppure titoli di parametro come s= ; sid= ; session= e a volte anche id=

Re: Re: Re: Re: nell'url quanti parametri dopo ? indicizza google

Originariamente inviato da weppos
    Esatto, proprio per quello è buona norma le pagine importanti linkarle da pagine statiche.
    In quel modo lo spider le digerirà meglio.

Per il resto generalmente lo spider esegue un controllo non indicizzando pagine con parametri che assomiglino a sessioni, quindi stringhe alfanumeriche lunghe oppure titoli di parametro come s= ; sid= ; session= e a volte anche id=

capito.. però io penso che fa un controllo sulla somiglianza della pagina, solo cosi può essere sicuro.. (imho)

Re: Re: Re: Re: Re: nell'url quanti parametri dopo ? indicizza google

capito.. però io penso che fa un controllo sulla somiglianza della pagina, solo cosi può essere sicuro.. (imho)
    Non è da escludere.

Permessi di invio