Martedi 8, alle 12.30 hanno attivato la portante sulla mia linea telefonica. Come provider ho Alice . Il modem è digicom (chip conexant).
Quando provo a connettermi vedo la finestra "verifica user e pass", il modem manda alcuni bytes, ma nn riceve nulla! Infatti dopo 30 mi da l'errore 721 "Il computer remoto non ha risposto".![]()
Praticamente la portante c'è, il modem invia ma nn riceve nulla.
Oggi è Venerdi e mi trovo nella stessa identica situazione :-(
Nell'immagine in allegato ci sono i valori della linea dopo 10 ore di solo allaccio alla portante (come sono?).
Abito a 2.5KM dalla centrale
Andando a vedere sul pannello di controllo (sempre in allegato) trovo:Modalita latenza: VELOCE. Significa che mi hanno impostato la linea come FAST?![]()
Telefonando al 187, mi dicono che la linea è stata attivata.
Sempre sul pannello di controllo del modem (quando provo a connetermi) vedo le "luci" (vedi allegato) ADSL-ATM-AAL accese in trasmissione mentre in ricezione solo la luce ADSL è accesa (le altre nn si sono mai accese)!![]()
Chiamando il 187-5-2, mi hanno fatto il test della linea e a loro risulta che il modem nn è installato !In realtà durante il test il modem era connesso e sincronizzato con la centrale.
In pratica loro non riescono a vedere il modem, ma la centrale evidentemente sì dato che il modem riesce a sincronizzarsi. Quindi probabilmente nemmeno i server di autenticazione di alice nn lo vedono, per questo forse ho l'errore 721. :master:
E' stata aperta una pratica in cui viene chiesto ai tecnici di controllare i collegamentiin centrale. Potrebbe essere quello il problema? Oppure i server di autenticazione di Alice?
Mah...
Che ne pensate?