Martedi 8, alle 12.30 hanno attivato la portante sulla mia linea telefonica. Come provider ho Alice . Il modem è digicom (chip conexant).
Quando provo a connettermi vedo la finestra "verifica user e pass", il modem manda alcuni bytes, ma nn riceve nulla! Infatti dopo 30 mi da l'errore 721 "Il computer remoto non ha risposto".
Praticamente la portante c'è, il modem invia ma nn riceve nulla.
Oggi è Venerdi e mi trovo nella stessa identica situazione :-(

Nell'immagine in allegato ci sono i valori della linea dopo 10 ore di solo allaccio alla portante (come sono?).
Abito a 2.5KM dalla centrale
Andando a vedere sul pannello di controllo (sempre in allegato) trovo:Modalita latenza: VELOCE. Significa che mi hanno impostato la linea come FAST?
Telefonando al 187, mi dicono che la linea è stata attivata.

Sempre sul pannello di controllo del modem (quando provo a connetermi) vedo le "luci" (vedi allegato) ADSL-ATM-AAL accese in trasmissione mentre in ricezione solo la luce ADSL è accesa (le altre nn si sono mai accese)!

Chiamando il 187-5-2, mi hanno fatto il test della linea e a loro risulta che il modem nn è installato ! In realtà durante il test il modem era connesso e sincronizzato con la centrale.

In pratica loro non riescono a vedere il modem, ma la centrale evidentemente sì dato che il modem riesce a sincronizzarsi. Quindi probabilmente nemmeno i server di autenticazione di alice nn lo vedono, per questo forse ho l'errore 721. :master:

E' stata aperta una pratica in cui viene chiesto ai tecnici di controllare i collegamentiin centrale. Potrebbe essere quello il problema? Oppure i server di autenticazione di Alice?
Mah...

Che ne pensate?