forse mi sono espresso troppo sinteticamente io...[supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
Se il vecchio pc apparteneva alla rete dove sei tu adesso, le classi di indirizzi, la subnet e il gateway sono gli stessi...cambia solo l'ip della macchina.
Il discorso cambia se avete un SRV che svolge servizio di DHCP, in quel caso l'indirizzo lo assegna lui e non devi assegnarlo alla scheda di rete, se invece non lo svolge, o la rete è del tipo Peer-to-peer, puoi assegnarne uno tu manualmente.
Spero di non aver frainteso quello che intendevi.
[/supersaibal]
l'hard disk di cui ho fatto la copia nn era mio, e quello che mi serviva recuperare sono proprio gateway, nome della rete, nome del pc, indirizzo ip.
Prima di formattarlo mi sono dimenticatodi segnarmi tutte queste impostazioni, per reimpostarlo esattamente com'era prima.
per recuperare le impostazioni dovrei ricopiare di nuovo tutta la cartella sull'HD e farlo partire normalmente, entrare in risorse di rete e vedere tutte queste impostazioni e segnarmele.
per cui mi chiedevo se non c'era un modo piu' veloce, tipo un file di configurazione di sistema dove sono contenuti questi dati.
Se non c'e' pazienza, ricopiero' ancora l HD e poi lo riformattero'.