Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[win 98] recuperare impostazioni di rete

ciao a tutti,
    ho fatto il backup completo di un HD dov'era installato win98 in una cartella sul mio hard disk, e ho necessità di recuperare le impostazioni della rete (ip, gateway, ecc). Come posso fare? c'e' un file di sistema che posso guardare? dove vengono salvate le impostazioni della rete?

grazie..

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Vai in prompt di dos e digita ipconfig.

ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

[supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Vai in prompt di dos e digita ipconfig.

ciao . [/supersaibal]
    no, ti ringrazio per la risposta ma quello mi da le impostazioni della rete del mio pc.

Io ho copiato un hard disk su una cartella del mio pc e vorrei recuperare le impostazioni del vecchio backup.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Se il vecchio pc apparteneva alla rete dove sei tu adesso, le classi di indirizzi, la subnet e il gateway sono gli stessi...cambia solo l'ip della macchina.
    Il discorso cambia se avete un SRV che svolge servizio di DHCP, in quel caso l'indirizzo lo assegna lui e non devi assegnarlo alla scheda di rete, se invece non lo svolge, o la rete è del tipo Peer-to-peer, puoi assegnarne uno tu manualmente.
    Spero di non aver frainteso quello che intendevi.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

[supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Se il vecchio pc apparteneva alla rete dove sei tu adesso, le classi di indirizzi, la subnet e il gateway sono gli stessi...cambia solo l'ip della macchina.
    Il discorso cambia se avete un SRV che svolge servizio di DHCP, in quel caso l'indirizzo lo assegna lui e non devi assegnarlo alla scheda di rete, se invece non lo svolge, o la rete è del tipo Peer-to-peer, puoi assegnarne uno tu manualmente.
    Spero di non aver frainteso quello che intendevi.

[/supersaibal]
    forse mi sono espresso troppo sinteticamente io...

l'hard disk di cui ho fatto la copia nn era mio, e quello che mi serviva recuperare sono proprio gateway, nome della rete, nome del pc, indirizzo ip.

Prima di formattarlo mi sono dimenticato di segnarmi tutte queste impostazioni, per reimpostarlo esattamente com'era prima.

per recuperare le impostazioni dovrei ricopiare di nuovo tutta la cartella sull'HD e farlo partire normalmente, entrare in risorse di rete e vedere tutte queste impostazioni e segnarmele.

per cui mi chiedevo se non c'era un modo piu' veloce, tipo un file di configurazione di sistema dove sono contenuti questi dati.

Se non c'e' pazienza, ricopiero' ancora l HD e poi lo riformattero'.

Permessi di invio