Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9

Chiarimento su window.showModelessDialog

Javascript non è di certo il mio pane quotidiano, quindi perdonatemi se dirò molte fesserie.

Dovrei manipolare un editor HTML fatto in javascript che si trova a corredo di un cms chiamato aspapp in dotazione al cliente.

Per inserire un link, viene aperta una finestra modale (o non modale) attraverso showModelessDialog() ed alcuni parametri.

Ora, io ho necessità di ricaricare questa finestra, inserendo al suo interno il risultato di una ricerca con degli include, e quì c'è la prima sorpresa:
    si apre una nuova finestra, anzichè rimanere la stessa.
    Leggendo un po' di testi, mi sembra di aver capito che non si possa ovviare a questo problema, per la natura stessa della finestra, sbaglio?
    Ma allora, come potrei fare?
    Naturalmente, aprendola con window.open, tutto avviene come avevo previsto, lato server, ma quando devo ritornare alla finestra principale, per la costruzione del codice html, il messaggio di errore mi dice:
    "dialogArguments non è definito"

Non so se facciobene ad impazzire su questa cosa, ma vorrei risolverla o, quanto meno, iniziare a chiarirmi un po di idee sull'argomento.
    Grazie
    //99eros9
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it
    Non riesco a capire se vuoi una cosa che funzinoni solo in IE o se vuoi una cosa standard.
    Nel primo caso non so aiutarti, nel secondo devi abbandonare le finestre modali.

Da quanto descrivi sospetto un errore nel codice: utilizzi una variabile che non e` stata definita: magari la definizione avviene in una subroutine che non e` stata usata.
    Comunqe senza vedere il codice e` difficile dire di piu`.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

come dicevo mi sono ritrovato a dover manipolare un editor proprietario, per esigenze del cliente.
    In realtà ho risolto, perchè passo la ricerca in una nuova finestra, quindi, cliccando tra i vari links del risultato riporto il valore nel campo della modale per il successivo inserimento nell'editor. è l'unica strada, visto che di js non ne mastico abbastanza.
    Però a questo punto, mi sembra fugato anche questo dubbio:
    le finestre modali funzionano solo con IE... sbaglio?
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da 99eros9
    le finestre modali funzionano solo con IE
    esatto

e non esiste nessun modo per poter ricaricare una finestra di dialogo modale senza che mi apra una nuova finestra?

Ad esempio:
    ho un form nel suo interno e l'action punta alla medesima pagina... anzichè ricaricarsi, ne apre una nuova, non modale... si può ovviare anche con una funzione o non c'è nulla da fare?
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    le scappatoie ci sono (vedi se questa discussione sopravvissuta tra le utili può aiutarti)
    in generale è fastidiso lavorare con le modali proprio per questo

se devi inviare un form un' idea potrebbe essere caricarlo in un iframe contenuto nella modale...

si, quella relativa agli iframe mi sembra il giusto compromesso.
    Grazie anche per la segnalazione della discussione

Buon week end a tutti!!
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Permessi di invio