Originariamente inviato da inside1
ma per configurarlo bisognava scrivere nel browser 192.168.1.1 o 10.0.0.2 ?
Bhe dopo che ho fatto le operazioni descritte nel mio precedente post non ho neanche provato ad accedere alla configurazione via browser... cmq se è da fare lo faccio ugualmente... avevo provato ma non mi appariva nulla.... però dovrò provare mercoledi o giovedi
Cosa sono i parametri di port forwarding ?

Ok per la configurazione della ADSL mi faccio un giro nel forum da te segnalato....
il port forwarding ti permette di utilizzare alcuni programmi!!! in pratica ti permette di reindirizzare i dati in download su una determinata porta!!! il tuo router è un vero e proprio computer e funziona da gateway per la tua rete: è il router ad essere connesso alla rete e non il tuo pc (al contrario di un normale modem)!!! quando installi un software p2p, come emule, dc++, bittorrent, il server centrale interroga il tuo sistema su quale versione del software è in uso sul tuo pc! poichè tu utilizzi un router e non un modem (ti ricordo che è il router ad essere fisicamente connesso alla rete e non il pc), questo risponde picche al server emule (in quanto il programma è installato sul pc e non sul router, che essendo un vero e proprio piccolo computer connesso alla rete è il primo ad essere interrogato dal server remoto): per fare in modo che tu possa utilizzare questi programmi, devi settare il router in modo che, appena giungono dati dal server emule, dc++ etc, questo li indiriza al tuo pc (sul cui harddisk si trovo il client p2p) senza bloccarli!!! in pratica devi creare delle regole come "se ti arrivano dei dati per la porta 6662 (porta di emule) indirizzali direttamente al mio pc senza bloccarli o rispedirli al mittente!!!". in realtà emule potrebbe permetterti di scaricare anche senza settare al meglio il port forwarding, ma le prestazioni ne sarebbero profondamente inficiate in quanto avresti un id basso!!! questa opzione è cmq fondamentale ed è dovuta al fatto che lo starbridge funziona come router!

spero di essere stato abbastanza chiaro!!!