Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: driver modem

Utente di HTML.it

driver modem

Ciao a tutti
    mi hanno regalato un modem ADSL il Starbridge eu di Aethra, ma non ho i drivers. Sono andato sul loro sito ma non ho trovato nulla. Dove posso trovarli ?
    Grazie.
    sempre più co...one

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    anche io ho lo stesso tuo modem/router e non ho trovato drivers sul sito aethra (speravo di poter aggiornare il firmware):
    ci sono varie soluzioni:
    1) lo installi via ethernet (devi avere la scheda di rete)! te lo consiglio perchè non devi installare alcun driver e la scheda di rete costa meno di 10euro!
    2) scrivi all'assistenza aethra
    3) lo cerchi su un p2p (su emule compaiono alcuni files aethra)
    4) se hai una casella di posta capiente posso mandarti il contenuto del cd acendone un'immagine (sono circa 20mb)
    5) posso copiarti il cd e magari te lo spedisco!

fammi sapere, magari anche mediante pvt
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it
    grazie...
    potrei anche optare per l ' installazione mediante la scheda di rete... pensi che funziona bene e che non mi dia problemi ?

Grazie ... molto gentile
    sempre più co...one

l'installazione eth è sempre consigliabile per vari motivi:
    è più stabile
    non richiede l'alimentazione tramite il pc (anche se il router in oggetto ha il suo alimentatore)
    non richiede drivers
    è compatibile anche con altri sistemi operativi

la mia scelta è stata obbligata in quanto oltre a win uso linux: non ho dovuto installare alcun drives ma solo configurare la scheda di rete! su www.puntoadsl.net trovi un ottimo tutorial su coe configurarlo!!!

ps: ho visto che in realtà il cd contiene 10mb di dati (togliendo il manuaele che non credo ti serva!!!

Utente di HTML.it
    ok vedo se riesco ad installarlo tramite scheda di rete al massimo mi passi gentilmente i drivers...
    grazie ancora per il tuo interessamento
    Tnks
    sempre più co...one

figurati, non c'è problema: basta che mi fai un fischio anche tramite pvt!

Utente di HTML.it
    Ciao
    allora subito ho collegato il modem alla scheda di rete e non andava... poi ho cambiato il cavo cross e ripristinato la scheda di rete e poi come per magia potevo felicemente collegarmi alla linea adsl...
    Ma che figata sto modem... non ho neanche dovuto configurarlo come c'è scritto sul manuale da web browser e non c'è bisogno neanche di inserire i dati per il collegamento alla ADSL..
    Domanda la velocità della scheda rete può influenzare sulla connessione... ho una scheda vecchiotta va a 10 Mbs

Grazie ancora
    sempre più co...one

Originariamente inviato da inside1
    Ciao
    allora subito ho collegato il modem alla scheda di rete e non andava... poi ho cambiato il cavo cross e ripristinato la scheda di rete e poi come per magia potevo felicemente collegarmi alla linea adsl...
    Ma che figata sto modem... non ho neanche dovuto configurarlo come c'è scritto sul manuale da web browser e non c'è bisogno neanche di inserire i dati per il collegamento alla ADSL..
    Domanda la velocità della scheda rete può influenzare sulla connessione... ho una scheda vecchiotta va a 10 Mbs

Grazie ancora

se la tua linea adsl è a 640, la scheda di rete non influenza: non preoccuparti!
    mi sembra strano che tu nn abbia dovuto configurare il router!!! :master:
    sono sicuro che tra un po' dovrai farlo in quanto, essendo un router, dovrai impostare almeno i parametri di port forwarding se intendi usare programmi come i p2p!!!
    un consiglio: nella schermata di setup del router puoi anche scegliere il protocollo di connessione! tra i vari proposti c'è il pppoa: scegli questo in quanto un po' + performante del pppoe! di solito il cambio di protocollo puoi eseguirlo e il provider si adegua in automatico, altre volte devi richiederlo esplicitamente al tuo isp, ma ne vale la pena! con il pppoa guadagni qlc millisecondo in ping ed è leggermente + stabile!!! attento anchre al parametro mtu: per suggerimenti su come settare al meglio l'adsl e navigare a tutta velocità, ti consiglio di consultare i post in rilievo nella sezione adsl e connettività di questo forum!!!

io ho questo router da 3 mesi e mi trovo alla grande, credo che tu abbia fatto un buon acquisto!!

Utente di HTML.it
    ma per configurarlo bisognava scrivere nel browser 192.168.1.1 o 10.0.0.2 ?
    Bhe dopo che ho fatto le operazioni descritte nel mio precedente post non ho neanche provato ad accedere alla configurazione via browser... cmq se è da fare lo faccio ugualmente... avevo provato ma non mi appariva nulla.... però dovrò provare mercoledi o giovedi
    Cosa sono i parametri di port forwarding ?

Ok per la configurazione della ADSL mi faccio un giro nel forum da te segnalato....
    sempre più co...one

Originariamente inviato da inside1
    ma per configurarlo bisognava scrivere nel browser 192.168.1.1 o 10.0.0.2 ?
    Bhe dopo che ho fatto le operazioni descritte nel mio precedente post non ho neanche provato ad accedere alla configurazione via browser... cmq se è da fare lo faccio ugualmente... avevo provato ma non mi appariva nulla.... però dovrò provare mercoledi o giovedi
    Cosa sono i parametri di port forwarding ?

Ok per la configurazione della ADSL mi faccio un giro nel forum da te segnalato....
    il port forwarding ti permette di utilizzare alcuni programmi!!! in pratica ti permette di reindirizzare i dati in download su una determinata porta!!! il tuo router è un vero e proprio computer e funziona da gateway per la tua rete: è il router ad essere connesso alla rete e non il tuo pc (al contrario di un normale modem)!!! quando installi un software p2p, come emule, dc++, bittorrent, il server centrale interroga il tuo sistema su quale versione del software è in uso sul tuo pc! poichè tu utilizzi un router e non un modem (ti ricordo che è il router ad essere fisicamente connesso alla rete e non il pc), questo risponde picche al server emule (in quanto il programma è installato sul pc e non sul router, che essendo un vero e proprio piccolo computer connesso alla rete è il primo ad essere interrogato dal server remoto): per fare in modo che tu possa utilizzare questi programmi, devi settare il router in modo che, appena giungono dati dal server emule, dc++ etc, questo li indiriza al tuo pc (sul cui harddisk si trovo il client p2p) senza bloccarli!!! in pratica devi creare delle regole come "se ti arrivano dei dati per la porta 6662 (porta di emule) indirizzali direttamente al mio pc senza bloccarli o rispedirli al mittente!!!". in realtà emule potrebbe permetterti di scaricare anche senza settare al meglio il port forwarding, ma le prestazioni ne sarebbero profondamente inficiate in quanto avresti un id basso!!! questa opzione è cmq fondamentale ed è dovuta al fatto che lo starbridge funziona come router!

spero di essere stato abbastanza chiaro!!!

Permessi di invio