Ogni giorno un po' di OT muore...
..believe it or not,I'm walking on air..
fondamentalmente donnie darko ha incentrato troppo sull'atmosfera lasciando troppi dubbi allo spettatore. il finale e' a dir poco nebuloso. certo si lega perfettamente al protagonista, ma che cavolo, se non leggevo il thread avrei semplicemente pensato che alla fine donnie si rendeva conto dell'inevitabilita' del destino, mica telecinesi e fichi.
poi sono stufo dell'eroe complessato, onestamente. gli eroi complessati non salvano il mondo, non baciano la bella di turno, non scoprono i segreti dello spazio tempo. Al massimo schivano i pezzi quando il mondo crolla loro addosso. Senza contare che per far risaltare il carattere del protagonista, gia' abbastanza definito in se, lo si circonda di personaggi cosi' meschini e reali (il predicatore, la professoressa infoiata per il predicatore, gli altri due professori) da risultare surreali in modo da aumentare il contrasto tra donnie e loro.
senza contare alcune simbologie gratuite come la cinese sovrappeso, che mi sembra tanto un omaggio alla foto del bimbo cinese che girava su internet piuttosto che a un tributo all'innocenza
Visto ora, appena finito nn ci avevo capito una mazza e mi faceva anche un pò schifo, dopo aver letto il 3d invece mi tornano i conti e devo dire che allora nn è stato male..
però devono farli più capibili sti film![]()
Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
I'll be the king of World
Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...
l'ho visto ieri e devo ammettere che non è che c'ho capito molto...
cioè...se il finale è come l'ho inteso io è di una banalità assurda...degna di una qualsiasi commediola semidrammatica!!![]()
Spero proprio di non averci capito un cazzo, altrimenti che delusione!!![]()
palesaci la tua idea senza timor alcuno[supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
l'ho visto ieri e devo ammettere che non è che c'ho capito molto...
cioè...se il finale è come l'ho inteso io è di una banalità assurda...degna di una qualsiasi commediola semidrammatica!!![]()
Spero proprio di non averci capito un cazzo, altrimenti che delusione!![/supersaibal]
molto simile alla tua...[supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
palesaci la tua idea senza timor alcuno [/supersaibal]![]()
Si rende conto dell'inevitabilità e si suicida, complice il fatto che in questo modo la sua bella non andrà mai alla casa di nonna-morte e non verrà mai investita, per cui non morirà...E qui ci sta una bella contraddizione, perchè se Donnie si rende conto dell'inevitabilità del destino allora dovrebbe sapere che la sua bella morirà in ogni caso, in quanto quello è il suo destino e allora sarebbe inutile cercare di evitarlo...![]()
Questo è il massimo delle seghe mentali che sono riuscito a farmi...dopodichè ero giò arrivatoa vcasa e me ne stavo giò andando a nanna pensando all'esame che avevo oggi in uni (21)!!
Fatto sta che pur leggendo tutti questi spoiler continuo a non capirci un'emerita fava!! Mi sento un idiota!!![]()
Mi chiedo come ha fatto alla fine a tornare indietro nel tempo semplicemente andando con la macchina sulla collina col cadavere della ragazza?
Perchè si è ammazzato? In che senso il destino del mondo dipendeva dal suo vivere/morire? che cazzo c'entra Frank? :master:
E millemila altri dubbi...per fortuna non muoio se non li risolvo, anche se mi dà al cazzo il senso di incompletezza!! un mio amico invece si sta scervellando e per poco non ci dormiva stanotte!!![]()
![]()
:master: :master:[supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
Mi chiedo come ha fatto alla fine a tornare indietro nel tempo semplicemente andando con la macchina sulla collina col cadavere della ragazza?
[/supersaibal]
è così...[supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
:master: :master: [/supersaibal]
Lui va con l'auto sulla collina e magicamente si ritrova al giorno dopo (cioè 28 giorni prima), quando si suicida... :master:
non è che umilmente e amichevolmente posso consigliarti di rivederlo?[supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
è così...
Lui va con l'auto sulla collina e magicamente si ritrova al giorno dopo (cioè 28 giorni prima), quando si suicida... :master: [/supersaibal]![]()
dici che sto già incominciandoa dimenticarmi dei pezzi?[supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
non è che umilmente e amichevolmente posso consigliarti di rivederlo?[/supersaibal]
forse ero troppo intento a cercare di capirci qualcosa e mi sono distratto...![]()