Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema con HD

Problema con HD

Salve da pochi giorni ho acquistato un hard disk Matrox da 120 Gb chedopo una prima fase di formattazione e installazione del SO win xp ho formattato nuovamente per degli sbagli. Comunque ora non riesco a far riconoscere le partizioni create la suo interno da Partition Magic 8. Rileva una partizione unica invece che due e quello che mi insospettisce è che la rileva come tipo "Other" e non "NTFS".Il problema è che non mi fa effettuare alcuna modifica su di essa nonostante la formattazione ulteriore e l'installazione nuova di Win xp.

Una cosa che mi ha preoccupato è che prima della nuova installazione
    il SO non si avviava ma l'avvio si bloccava prima con una schermata che scriveva una decina di righe di coppie di 9 con una L in prima riga del tipo:

codice:
    L 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99
    99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 9
     99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 
    9 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99
    VVoVe:

il che mi fa pensare ad un guasto dell'hardware!
    Spero sia stato chiaro anche se non era facile, visto che non mi era mai successa una cosa del genere, e che abbiate delle risposte al mio problema:
    che cosa è successo?
    da cosa dipende?
    come lo risolvo?

grazie
    www.matteosteri.it

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Problema con HD

Originariamente inviato da tommisceddu
    Salve da pochi giorni ho acquistato un hard disk Matrox da 120 Gb chedopo una prima fase di formattazione e installazione del SO win xp ho formattato nuovamente per degli sbagli. Comunque ora non riesco a far riconoscere le partizioni create la suo interno da Partition Magic 8. Rileva una partizione unica invece che due e quello che mi insospettisce è che la rileva come tipo "Other" e non "NTFS".Il problema è che non mi fa effettuare alcuna modifica su di essa nonostante la formattazione ulteriore e l'installazione nuova di Win xp.

Una cosa che mi ha preoccupato è che prima della nuova installazione
    il SO non si avviava ma l'avvio si bloccava prima con una schermata che scriveva una decina di righe di coppie di 9 con una L in prima riga del tipo:

codice:
    L 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99
     99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 
    9 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99
    VVoVe:

il che mi fa pensare ad un guasto dell'hardware!
    Spero sia stato chiaro anche se non era facile, visto che non mi era mai successa una cosa del genere, e che abbiate delle risposte al mio problema:
    che cosa è successo?
    da cosa dipende?
    come lo risolvo?

grazie
    parti da dos e ripartizionalo con fdisk
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

da dove lo tolgo l'fdisk. non riesco da win xp a creare un dischetto di avvio come faceva invece win 98, perchè da win x riesco solo a creare un disco di rispristino che è diverso!

potresti mandarmelo via mail? oppure dimmi come farlo

grazie
    www.matteosteri.it

da dove lo tolgo l'fdisk. non riesco da win xp a creare un dischetto di avvio come faceva invece win 98, perchè da win x riesco solo a creare un disco di rispristino che è diverso!

grazie
    procurati un disco di ripristino di w98, se no prova a bootare col cd di win xp e vedi se ti da la shell, nn ricordo...

se puoi aspettare tra 3 gg torno a pisa e ho un floppy di ripristino... te lo mando zippato via mail...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

grazie
    http://www.bootdisk.com/

grazie !

ma ora ho un problema con il floppy. Resta il led acceso il che non è buon segno. infatti quando cerco di leggere dal SO il suo contenuto mi dce di inserire il floppy.

che palle!!!

non si può avviare fdisk dalla pennina usb? dal bios oltre il floppy ci sono altre scelte nel boot tra cui usb fdd, cosa è? è quello che penso io? la pennina?
    il problema è che il programmino che ho scaricato dal tuo link richiede il floppy
    www.matteosteri.it

grazie !

ma ora ho un problema con il floppy. Resta il led acceso il che non è buon segno. infatti quando cerco di leggere dal SO il suo contenuto mi dce di inserire il floppy.

che palle!!!

non si può avviare fdisk dalla pennina usb? dal bios oltre il floppy ci sono altre scelte nel boot tra cui usb fdd, cosa è? è quello che penso io? la pennina?
    il problema è che il programmino che ho scaricato dal tuo link richiede il floppy
    abilita l'usb fdd, copia il file scaricato sulla penna eprova a bootare, onestamente non so se andrà...

ho provato ma purtroppo non funziona!

comunque ho risolto col floppy. il computer ogni tanto sclera
    www.matteosteri.it

ho provato ma purtroppo non funziona!

comunque ho risolto col floppy. il computer ogni tanto sclera
    contento per te

grazie

un altra cosa non è che per caso avresti letto l'altro mio thread?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=767199

dalli un'occhiata che non me lo ha cagato nessuno!!!
    www.matteosteri.it

Permessi di invio