sullo stesso disco ha già due sistemi operativi (Windows ME e Suse) che permettono di fare il boot del sistema e di vedere la rete. Da qui installa il terzo OS... almeno mi pare di aver capito che sia questa la situazioneOriginariamente inviato da bohat
sinceramente non ho capito come abbia fatto ... io ho la necessita' che al boot il portatile cerchi il cd di installazione nella lan e non so come fare cio'
grazie
Sinceramente boot da rete senza un straccio di SO precedentemente installato non so se è realmente possibile. Se si rivelasse possibile ne sarei estremamente interessato.
Un sacco di tempo fa avevo un portatile antidiluviano senza lettore cd su cui doveo reinstallare un sistema. Avevo risolto facendo il boot coi dischetti del DOS 6.22 e collegando il portatile via parallela (o seriale) ad un pc fisso. Usando i due comandi DOS INTERLNK e INTERSVR è possibile in questo modo trasferire file da un sistema all'altro. Ricordo però che ci sono molte limitazioni: il pc fisso deve montare un sistema tipo w9x e uno dei due programmi (non ricordo se INTERLNK o INTERSVR) non funziona su fat32 ma solo su fat16. Questo significa che almeno uno dei due sistemi deve essere formattato su FAT16 (su NTFS non pensarci nemmeno!)
Soluzioni più efficienti forse si rovano usando il programma LAPLINK per DOS che dovrebbe fare le veci di INTERLNK e INTERSVR.
La cosa non è stata immediata ma con un po' di tentativi ricordo che riuscii nell'intento di copiare la cartella I386 sul'HD del portatile.
http://www.computing.net/windows31/w...rum/10781.html
http://www.laplink.com/products/LLV/overview.asp