Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Nico

Installazione O.S dalla rete LAN

Non so se è il forum appropriato, in ogni caso ho un portatile che non legge piu i CD causa danneggiamento hardware; come posso fare per formattarlo e installare windows 2000? Ho pensato di utilizzare la rete LAN ... è possibile? Come dovrei procedere? Premetto che ora ha 2 partizioni con Windows ME e Suse 8, e che la rete funziona a dovere.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    metti il pc in rete
    copia la cartella I386 dal cd al disco fisso...

fai partire il setup dentro la i386 !

Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Ok, ci sto provando e sembra funzionare!
    Grazie

Utente di HTML.it
    ciao, siccome sono nella tua medesima situazione, come hai fatto?

hai fatto partire il portatile con il boot da rete?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: Installazione O.S dalla rete LAN

Originariamente inviato da Nico
    Premetto che ora ha 2 partizioni con Windows ME e Suse 8, e che la rete funziona a dovere.

Grazie

ecco come ha fatto...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it

Re: Re: Installazione O.S dalla rete LAN

Originariamente inviato da Habanero
    ecco come ha fatto...
    sinceramente non ho capito come abbia fatto ... io ho la necessita' che al boot il portatile cerchi il cd di installazione nella lan e non so come fare cio'

grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da bohat
    sinceramente non ho capito come abbia fatto ... io ho la necessita' che al boot il portatile cerchi il cd di installazione nella lan e non so come fare cio'

grazie
    sullo stesso disco ha già due sistemi operativi (Windows ME e Suse) che permettono di fare il boot del sistema e di vedere la rete. Da qui installa il terzo OS... almeno mi pare di aver capito che sia questa la situazione

Sinceramente boot da rete senza un straccio di SO precedentemente installato non so se è realmente possibile. Se si rivelasse possibile ne sarei estremamente interessato.

Un sacco di tempo fa avevo un portatile antidiluviano senza lettore cd su cui doveo reinstallare un sistema. Avevo risolto facendo il boot coi dischetti del DOS 6.22 e collegando il portatile via parallela (o seriale) ad un pc fisso. Usando i due comandi DOS INTERLNK e INTERSVR è possibile in questo modo trasferire file da un sistema all'altro. Ricordo però che ci sono molte limitazioni: il pc fisso deve montare un sistema tipo w9x e uno dei due programmi (non ricordo se INTERLNK o INTERSVR) non funziona su fat32 ma solo su fat16. Questo significa che almeno uno dei due sistemi deve essere formattato su FAT16 (su NTFS non pensarci nemmeno!)
    Soluzioni più efficienti forse si rovano usando il programma LAPLINK per DOS che dovrebbe fare le veci di INTERLNK e INTERSVR.
    La cosa non è stata immediata ma con un po' di tentativi ricordo che riuscii nell'intento di copiare la cartella I386 sul'HD del portatile.

http://www.computing.net/windows31/w...rum/10781.html

http://www.laplink.com/products/LLV/overview.asp
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio