in primo luogo un XML è un modello con cui memorizzare i dati...poi può essere memorizzato come .txt o .dat o se vuoi .xyz...l'importante è che segua le regole.[supersaibal]Originariamente inviato da pierpaolo234
salve,
vorrei sapere se e possible ricercare in un file.txt o .dat un certo xml.
[/supersaibal]
Poi non capisco cosa intendi con ricercare un certo xml...dai...sembra che sia finito lì per caso!
Tutto il file è un documento xml oppure no! Nessun compromesso!
:rollo:
Meno male...sentiamo!:master:[supersaibal]
mi spiego:
[/supersaibal]
Allora è un XML...[supersaibal]
in questo file sono contenuti 1000 righe di xml,ogni riga contiene un tracciato xml,
[/supersaibal]
un attimo...cosa devi cercare?[supersaibal]
vorrei fare delle ricerche su ogni singola riga,e quando la ricerca ha finito di cercare in tutte le righe del file ,
[/supersaibal]![]()
[supersaibal]
deve stamare a video dei dati della riga che non sono quelli che ho ricercato.
[/supersaibal]
Cioè cerchi quello che poi non ti interessa! Geniale!
Come spero tu sappia un XML ha una struttura[supersaibal]
diciamo che se le righe contengono quello che cercavo devono stampare degli altri attributi.
si puo fare?
[/supersaibal]
Cosa cercavi? Quali altri attributi?codice:<NOME_TAG attributo="valore_dell'attributo> contenuto</NOME_TAG>
Sembra banale ma sarebbe importante per te focalizzarlo...
A destra dell'isola che non c'è mi verrebbe da dire...[supersaibal]
sapete altrimenti dove trova della documentazione al riguardo?
grazie [/supersaibal]
Skerzi a parte...:maLOL: ...skusa...ok...diplomaticamente ti ho risposto la prima volta che non avevo capito bene cosa avevi scritto...ora mi chiedi perchè ???
Allora un XML è un XML...non c'è molto da dire...hai dubbi? Trovi dei buoni tutorial qui su html.it.
Ti serve un parser? DOMIT!
Nessuno penso sia in grado di scrivere un parser XML in una risposta su un forum...tanto più che sarebbe complicato e inutile! Quindi...forza e coraggio!
![]()