Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: xml php ricerche

xml php ricerche

salve,
    vorrei sapere se e possible ricercare in un file.txt o .dat un certo xml.
    mi spiego:
    in questo file sono contenuti 1000 righe di xml,ogni riga contiene un tracciato xml,vorrei fare delle ricerche su ogni singola riga,e quando la ricerca ha finito di cercare in tutte le righe del file ,deve stamare a video dei dati della riga che non sono quelli che ho ricercato.diciamo che se le righe contengono quello che cercavo devono stampare degli altri attributi.
    si puo fare?
    sapete altrimenti dove trova della documentazione al riguardo?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer

Re: xml php ricerche

[supersaibal]Originariamente inviato da pierpaolo234
    salve,
    mi spiego:
    in questo file sono contenuti 1000 righe di xml,ogni riga contiene un tracciato xml,vorrei fare delle ricerche su ogni singola riga,e quando la ricerca ha finito di cercare in tutte le righe del file ,deve stamare a video dei dati della riga che non sono quelli che ho ricercato.diciamo che se le righe contengono quello che cercavo devono stampare degli altri attributi.
    si puo fare?

grazie [/supersaibal]
    In verità ho capito poco...comunque se vuoi un parser XML semplice e completo ti consiglio DOMIT!

Credimi!

ciao

dimmi cosa non hai capito e vedo se riesco a farmi capire meglio

Re: xml php ricerche

[supersaibal]Originariamente inviato da pierpaolo234
    salve,
    [/supersaibal]
    in primo luogo un XML è un modello con cui memorizzare i dati...poi può essere memorizzato come .txt o .dat o se vuoi .xyz...l'importante è che segua le regole.
    Poi non capisco cosa intendi con ricercare un certo xml...dai...sembra che sia finito lì per caso!
    Tutto il file è un documento xml oppure no! Nessun compromesso!
    :rollo:

[supersaibal]
    mi spiego:
    [/supersaibal]
    Meno male...sentiamo!:master:

[supersaibal]
    in questo file sono contenuti 1000 righe di xml,ogni riga contiene un tracciato xml,
    [/supersaibal]
    Allora è un XML...

[supersaibal]
    vorrei fare delle ricerche su ogni singola riga,e quando la ricerca ha finito di cercare in tutte le righe del file ,
    [/supersaibal]
    un attimo...cosa devi cercare?

[supersaibal]
    deve stamare a video dei dati della riga che non sono quelli che ho ricercato.
    [/supersaibal]

Cioè cerchi quello che poi non ti interessa! Geniale!

[supersaibal]
    diciamo che se le righe contengono quello che cercavo devono stampare degli altri attributi.
    si puo fare?
    [/supersaibal]
    Come spero tu sappia un XML ha una struttura

codice:
    <NOME_TAG attributo="valore_dell'attributo> contenuto</NOME_TAG>
    Cosa cercavi? Quali altri attributi?
    Sembra banale ma sarebbe importante per te focalizzarlo...

[supersaibal]
    grazie [/supersaibal]
    A destra dell'isola che non c'è mi verrebbe da dire...

Skerzi a parte...:maLOL: ...skusa...ok...diplomaticamente ti ho risposto la prima volta che non avevo capito bene cosa avevi scritto...ora mi chiedi perchè ???

Allora un XML è un XML...non c'è molto da dire...hai dubbi? Trovi dei buoni tutorial qui su html.it.
    Ti serve un parser? DOMIT!
    Nessuno penso sia in grado di scrivere un parser XML in una risposta su un forum...tanto più che sarebbe complicato e inutile! Quindi...forza e coraggio!

:-)

mi spiego,oracle mi restituische un file .DAT ,dentro questo file ci sono 12000 righe,ogni riga e un xml(inteso come schema),le righe sono tutte uguali tranne che per i valori degli attributi.
    io devo cercare un valore 2 valori 3 valori, (esempio: numero== 234 || manica== lunga || colore==nero ),se analizzando la riga quindi l xml di quella riga e ci sono i valori cercati quella riga deve essere stampata(anche se a me non serve stampare la riga ma solo alcuni valori di quella riga che potrebbero non essere quelli che ho cercato).questo devve essere fatto fino all ultima riga 12000 cioe l ultimo xml del file dat.
    spero di essere stato piu chiaro

esempio riga xml del file.dat

<?xml version=\"1.0\" encoding=\"UTF-8\" standalone=\"no\" ?><Request RequestType=\"OneStep\"><Transaction Subsystem=\"11222\"/><ClientKeys MSISDN=\"32422323211\"/><Operation OperationType=\"Riconf\"/></Request>

queste e 1 riga del file .dat

ok...oracle ti restituisce un file XML, non un file contenente ogni riga un blocco xml

anche xche nessun software sarebbe stato MAI in grado di leggerlo ^^

essendo questo un file xml puoi usare qualsiasi libreria fornita da php per leggere XML

Sì...la maggiorparte delle lib XML (fra cui quella consigliata) possono effettuare la ricerca per nome o attributo.
    Da quello che ho capito potresti visitare l'albero in modo completo

pseudo-codice

codice:
    visita(nodo, attributi_cercati)
    {
       for(nodo_corrente = nodo->primo_figlio;
           nodo_corrente is not null;
           nodo_corrente = nodo_corrente->fratello_successivo)
       {

visita(nodo_corrente, attributi_cercati);
       } 

for_each(attributi_cercati)
       {
           se il nodo possiede l'attributo i-esimo stampa info
       }
    }

x daniele

ciao, oracle restituisce un file chiamato 23123123.dat di 100 mb ogni giorno,che contiene 12000 blocchi xml ,1 per riga, li riesco a parsare con python e xpath ,ma per analizzare questo file mi ci vogliono circa 26 minuti ,a seconda della complessita della ricerca.
    la rpova che volevo fare era vedere se in php si riusciva ad abbassare i tempi.
    ma da quello che vedo credo che in php non si possa prorpio fare questo tipo di ricerca con il risultato che voglio

13123123.dat

<?xml version=\"1.0\" encoding=\"UTF-8\" standalone=\"no\" ?><Request RequestType=\"OneStep\"><Transaction Subsystem=\"98768\"/><ClientKeys MSISDN=\"324223232118\"/><Operation OperationType=\"Riconf\"/></Request>
    <?xml version=\"1.0\" encoding=\"UTF-8\" standalone=\"no\" ?><Request RequestType=\"OneStep\"><Transaction Subsystem=\"87657\"/><ClientKeys MSISDN=\"132323232115\"/><Operation OperationType=\"Trifoi\"/></Request>
    <?xml version=\"1.0\" encoding=\"UTF-8\" standalone=\"no\" ?><Request RequestType=\"OneStep\"><Transaction Subsystem=\"75765\"/><ClientKeys MSISDN=\"11113232115\"/><Operation OperationType=\"Martif\"/></Request>
    <?xml version=\"1.0\" encoding=\"UTF-8\" standalone=\"no\" ?><Request RequestType=\"OneStep\"><Transaction Subsystem=\"11222\"/><ClientKeys MSISDN=\"113422323211\"/><Operation OperationType=\"Riconf\"/></Request>

in questo file devo cercare tutte le righe che abbiano Subsystem=87657 e OperationType=Riconf ,in ogni riga trovata con questi due valori mi deve stampare a video di quelle righe il valore dell MSISDN

Permessi di invio