Originariamente inviato da rtank
Sì, scusami Kreatore...Ho parlato di colonne fluide prima di rendermi conto che, senza saperlo, avevo già creato un sito "fluido" che proprio per questo non m'era piaciuto molto...Specie per come gestiva "dinamicamente" il testo

...Mi spiace che tu non voglia dare una bozza di soluzione (ma rispetto la scelta, ci mancherebbe) e ringraziandoti della dritta (che vale come una soluzione, in definitiva) volevo chiederti: secondo te è opportuno definire le sezioni tramite tabella o tramite css? Inutile dire che, da neofita, io sia relativamente più in grado di farlo tramite il primo sistema (che è anche il più arcaico, a quanto leggo in giro) ma sarei interessato a leggere qualche sezione che spieghi come gestire la cosa in CSS...Sapresti indicarmela e, chiaramente, dirmi la tua opinione in proposito? Ti ringrazio, intanto!
tabelle e css non sono incompatibili: le prime servono per la struttura, i secondi per la formattazione

come fai con i div, dai degli id alla cella o alla tabella e poi le formatti via css

se vuoi tentare con dei template affidabili che simulano le colonne, ma fatti con i div, ne trovi ad esempio qui