Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto...
Ho un form in cui figura un blocco con radiobutton per la scelta tra più categorie, affianco ad alcune di esse un textfield che ne perfezioni l'informazione.
Per esempio (la cosa in verità è diversa e un poco più complessa) mettiamo io voglia sapere la professione di chi compila un modulo, propongo dunque un elenco di voci selezionabili in modo esclusivo mediante radiobutton, tra queste la voce "ALTRO" alla quale è affiancato un textfield che ne permetta di specificare una voce non in elenco.
Ebbene mi piacerebbe che quando seleziono una voce diversa da "ALTRO" il campo di testo associatogli, venisse automaticamente disabilitato affinchè non si verificasse la situazione ambigua che un utente scrivesse un contenuto nel textfield per specificare quale altra professione lo caratterizza ma il radiobutton selezionato fosse un'altro.
Spero di essere stata chiara...![]()
In sostanza mi occorrerebbe uno scriptino che al momento della selezione di un radiobutton disabilitasse (ed al limite svuotasse un eventuale contenuto) di un campo di testo specificato.
Mi auguro qualcuno riesca a fare qualcosa, per il momento non mi avete mai delusa![]()
![]()
![]()
Grazie,
AleX