vorrei che mentre un tasto è premuto, il mio omino mi rimanesse abbassato e quando rilascio il tasto, mi ritorna in piedi.
c'è qualche modo?
vorrei che mentre un tasto è premuto, il mio omino mi rimanesse abbassato e quando rilascio il tasto, mi ritorna in piedi.
c'è qualche modo?
scusa ma ce l'hai l'omino del quale parli???
lo hai già disegnato??
se è così basta che ti crei due mc in cui nel primo l'omino è abbassato e nel secondo è alzato e poi fai corrispondere agli stati del pulsante questi mc
sempre se ho ben capito![]()
ciaooooooooo![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
mi intendevo mentre un tasto della tastiera è premuto.
pensavo esistevve un cosa del tipo onkeydown e onkeyup, ma non c'è niente del genere.
allora io mi chiedo come cavolo hanno fatto a fare quei giochetti in flash dove c'è l'omino che va in giro e deve difendersi dai nemici abbassandosi!
i giochini sinceramente nn lo so e a dire la verità nn so se esiste qualche funzione che controlla se il tasto della tastiera è premuto o no
ma devi fare un giochino??
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
mi sembra che c'è adesso che ci penso una funzione per controllare lo stato di un pulsante
Key.addListener (newListener)
Parametri
newListener Oggetto con metodi onKeyDown e onKeyUp.
Valori restituiti
Nessuno.
Descrizione
Metodo; registra un oggetto affinché riceva una notifica quando si invocano i metodi onKeyDown e onKeyUp. Quando viene premuto o rilasciato un tasto, indipendentemente dall'elemento attivo, per tutti gli oggetti "in ascolto" registrati con addListener() viene invocato il relativo metodo onKeyDown o onKeyUp. Più oggetti contemporaneamente possono ricevere notifica dalla tastiera. Se il listener newListener è già registrato, non sono necessarie modifiche.
tratto dalla guida
ovviamente fatti una ricerca più approfondita
ciaoooooooooo![]()
El ghè, el ghè...Originariamente inviato da zago-nico
mi intendevo mentre un tasto della tastiera è premuto.
pensavo esistevve un cosa del tipo onkeydown e onkeyup, ma non c'è niente del genere.
Fai un mc composto da due soli frame stoppati: nel primo c'è l'omino in piedi e, nel secondo, è abbassato.
Metti il mc sullo stage e dagli il nome omino, poi associagli quanto segue (è per il tasto Z):
Edit: se non vuoi dare un nome istanza, usa this al posto del percorso (prima non ci ho pensato).codice:onClipEvent (keyDown) { if (Key.isDown(90)) { // 90 corrisponde al tasto Z _root.omino.gotoAndStop (2); } } onClipEvent (keyUp) { _root.omino.gotoAndStop (1); }
Né più e né manco.
Stame ben,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)