Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

abbassare un personaggio

vorrei che mentre un tasto è premuto, il mio omino mi rimanesse abbassato e quando rilascio il tasto, mi ritorna in piedi.

c'è qualche modo?

scusa ma ce l'hai l'omino del quale parli???
    lo hai già disegnato??
    se è così basta che ti crei due mc in cui nel primo l'omino è abbassato e nel secondo è alzato e poi fai corrispondere agli stati del pulsante questi mc

sempre se ho ben capito
    ciaooooooooo
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

mi intendevo mentre un tasto della tastiera è premuto.

pensavo esistevve un cosa del tipo onkeydown e onkeyup, ma non c'è niente del genere.

allora io mi chiedo come cavolo hanno fatto a fare quei giochetti in flash dove c'è l'omino che va in giro e deve difendersi dai nemici abbassandosi!

i giochini sinceramente nn lo so e a dire la verità nn so se esiste qualche funzione che controlla se il tasto della tastiera è premuto o no
    ma devi fare un giochino??
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

mi sembra che c'è adesso che ci penso una funzione per controllare lo stato di un pulsante

Key.addListener (newListener)

Parametri
    newListener Oggetto con metodi onKeyDown e onKeyUp.

Valori restituiti
    Nessuno.

Descrizione
    Metodo; registra un oggetto affinché riceva una notifica quando si invocano i metodi onKeyDown e onKeyUp. Quando viene premuto o rilasciato un tasto, indipendentemente dall'elemento attivo, per tutti gli oggetti "in ascolto" registrati con addListener() viene invocato il relativo metodo onKeyDown o onKeyUp. Più oggetti contemporaneamente possono ricevere notifica dalla tastiera. Se il listener newListener è già registrato, non sono necessarie modifiche.

tratto dalla guida
    ovviamente fatti una ricerca più approfondita
    ciaoooooooooo

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da zago-nico
    mi intendevo mentre un tasto della tastiera è premuto.

pensavo esistevve un cosa del tipo onkeydown e onkeyup, ma non c'è niente del genere.
    El ghè, el ghè...

Fai un mc composto da due soli frame stoppati: nel primo c'è l'omino in piedi e, nel secondo, è abbassato.
    Metti il mc sullo stage e dagli il nome omino, poi associagli quanto segue (è per il tasto Z):

codice:
    onClipEvent (keyDown) {
    	 if (Key.isDown(90)) { // 90 corrisponde al tasto Z
    _root.omino.gotoAndStop (2);
    }
    }
    onClipEvent (keyUp) {
    _root.omino.gotoAndStop (1);
    }
    Edit: se non vuoi dare un nome istanza, usa this al posto del percorso (prima non ci ho pensato).

Né più e né manco.

Stame ben,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio