Originariamente inviato da taylorella
Ho provato una Knoppix 3.8 passando failsafe al boot, e funzia, però non me ne faccio niente del pc senza l'hardware. Ho tentato con una SimplyMepis 3.3, ma non rileva il monitor, e poi con una Vector, che però non essendo live mi son fermato prima, onde evitare installazioni indesiderate. Nel frattempo ho usato Xp, e dopo un'ora di internet e due ore di vita del pc, mi caccia un "si è verificato un problema, in seguito al quale il pc è stato PREVENTIVAMENTE bloccato...", con blocco totale del pc, mentre oggi, tranquillo e pacifico sul pannello di controllo, mi si apre una bella finestra che mi dice che si è verificato un errore negli script di Explorer...significativo del perchè voglia mettere Linux...(perdonate l'off topic ma ci stava!)
A questo punto fai come ti ha detto stai_tranquillo, metti la distro che cmounque ti permette di utilizzare il pc, nel frattempo prova e riprova a far partire il tutto, nel frattempo magari, con gli aggiornamenti, migliorerà anche la tua compatibilità hardware