ciao a tutti...ho un sito personale www.lanostrafavola.com...date le mie scarse conoscenze di html e la mia completa ignoranza di php vi volevo chiedere cosa mi serve per cominciare a lavorare in php...grazie
ciao a tutti...ho un sito personale www.lanostrafavola.com...date le mie scarse conoscenze di html e la mia completa ignoranza di php vi volevo chiedere cosa mi serve per cominciare a lavorare in php...grazie
innanzi tutto di conoscere un po' di + l'html...per php puoi seguire i tutorial su freephp.html.it...quando avrai capito la sintassi e come procedere, puoi andare sul sito www.php.net e vedere la guida online in cui ci sn riportate tutte le funzioni e il loro funzionamento...Originariamente inviato da marcodemon
ciao a tutti...ho un sito personale www.lanostrafavola.com...date le mie scarse conoscenze di html e la mia completa ignoranza di php vi volevo chiedere cosa mi serve per cominciare a lavorare in php...grazie![]()
Io ti consiglierei di scaricarti un software quale easyphp.
L'ultima versione è la 1.8.
Il sito ufficiale è www.easyphp.org.
Tramite questo software in un colpo solo avrai installato il server web Apache, il server di database mysql e il modulo php.
A questo punto puoi iniziare a lavorare in php salvando i tuoi lavori dentro la cartella www.
Il titolo del post...
i moderatori sono tremendi su questo "particolare" del regolamento .
easyphpconsiglio da domenica mattina di una calda giornata estiva.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Perchè Piero questo accanimento contro easyphp?
E Wamp lo giudichi migliore?
Altrimenti tu cosa consigli?
io consiglierei il "do-it-yourself", scaricando apache-mysql-php e assemblarli e configurarli come vuoi tu...Originariamente inviato da nicola75ss
non dite che è una cosa complicatissima e da esperti perché ho visto gente + idiota farlo...
Io ti consiglio di installare WMServer tools che è simile a easyphp ma incorpora anche un server smtp utile se devi provare funzioni con invio di email...
il link per scaricarlo è
http://www.intimodelcuore.it/download/wmservertools.exe
Beh.Hai ragione però per una persona che è agli inizi forse sarebbe meglio iniziare con qualcosa di estremamente semplice.
Una volta presa dimestichezza con le problematiche del register_global, dei vari moduli, ecc. è automatico che sorga la volontà e la curiosità di volersi configurare tutto in modo autonomo.
Grazie Firefox del consiglio.Lo sfrutterò anch'io.
Sto già scaricando il programma con la mia misera isdn
![]()
Non e' un accanimento .. e' un avviso. Poi ognuno sul suo PC fa quello che vuole. Il problema "reale" di easy php e' che non e' fatto per i PC con windows diverso dalla lingua francese. Sovrascrive dll in lingua francese e fin qui... fossero "sue" dll si potrebbe ancora sopprassedere. Il fatto e' che sovrascrive dll di sistema, usate per ODBC, poi non ripulisce i registri in caso di disinstallazione e qui qualcuno ha dovuto riformattare il pc per uscirne. Se tieni conto che e' utile solo per fare l'installazione e poi non serve piu' a nulla, che utilizza una configurazione generale pressapochista (non personalizzata) mi sembra che ci siano tutti i presupposti per sostenere che e' un prodotto mal strutturato.Originariamente inviato da nicola75ss
A questo punto concordo di consigliarlo a tutti gli antipatici e sconsigliarlo a tutti gli altri.
Il consiglio mio personale e' lo stesso di FinalFantasy, come lo e' sicuramente quello di Andr3a, di Daniele, Marketto e potrei continuare sino a domani.
La prima cosa da imparare con php non e' scrivere echo "hello word" ma capire come sono strutturati gli applicativi usati. E questo lo puoi fare anche installandoti le cose per conto tuo.
Leggi il tutorial di Gianni_T ... suggerisco questo perche' e' aggiornato e facilmente comprensibili con chiari esempi. Altrettanto valido e' il purtroppo ormai datato tutorial di Saibal.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.