Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: domande da ignorante

domande da ignorante

ciao a tutti...ho un sito personale www.lanostrafavola.com...date le mie scarse conoscenze di html e la mia completa ignoranza di php vi volevo chiedere cosa mi serve per cominciare a lavorare in php...grazie

Utente bannato

Re: domande da ignorante

Originariamente inviato da marcodemon
    ciao a tutti...ho un sito personale www.lanostrafavola.com...date le mie scarse conoscenze di html e la mia completa ignoranza di php vi volevo chiedere cosa mi serve per cominciare a lavorare in php...grazie
    innanzi tutto di conoscere un po' di + l'html...per php puoi seguire i tutorial su freephp.html.it...quando avrai capito la sintassi e come procedere, puoi andare sul sito www.php.net e vedere la guida online in cui ci sn riportate tutte le funzioni e il loro funzionamento...

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Io ti consiglierei di scaricarti un software quale easyphp.
    L'ultima versione è la 1.8.

Il sito ufficiale è www.easyphp.org.

Tramite questo software in un colpo solo avrai installato il server web Apache, il server di database mysql e il modulo php.
    A questo punto puoi iniziare a lavorare in php salvando i tuoi lavori dentro la cartella www.

Il titolo del post...

i moderatori sono tremendi su questo "particolare" del regolamento .

easyphp consiglio da domenica mattina di una calda giornata estiva.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Perchè Piero questo accanimento contro easyphp?
    E Wamp lo giudichi migliore?
    Altrimenti tu cosa consigli?

Utente bannato
    Originariamente inviato da nicola75ss
    io consiglierei il "do-it-yourself", scaricando apache-mysql-php e assemblarli e configurarli come vuoi tu...

non dite che è una cosa complicatissima e da esperti perché ho visto gente + idiota farlo...

Utente bannato
    Io ti consiglio di installare WMServer tools che è simile a easyphp ma incorpora anche un server smtp utile se devi provare funzioni con invio di email...
    il link per scaricarlo è
    http://www.intimodelcuore.it/download/wmservertools.exe

Beh.Hai ragione però per una persona che è agli inizi forse sarebbe meglio iniziare con qualcosa di estremamente semplice.
    Una volta presa dimestichezza con le problematiche del register_global, dei vari moduli, ecc. è automatico che sorga la volontà e la curiosità di volersi configurare tutto in modo autonomo.

Grazie Firefox del consiglio.Lo sfrutterò anch'io.
    Sto già scaricando il programma con la mia misera isdn

Originariamente inviato da nicola75ss
    Non e' un accanimento .. e' un avviso. Poi ognuno sul suo PC fa quello che vuole. Il problema "reale" di easy php e' che non e' fatto per i PC con windows diverso dalla lingua francese. Sovrascrive dll in lingua francese e fin qui... fossero "sue" dll si potrebbe ancora sopprassedere. Il fatto e' che sovrascrive dll di sistema, usate per ODBC, poi non ripulisce i registri in caso di disinstallazione e qui qualcuno ha dovuto riformattare il pc per uscirne. Se tieni conto che e' utile solo per fare l'installazione e poi non serve piu' a nulla, che utilizza una configurazione generale pressapochista (non personalizzata) mi sembra che ci siano tutti i presupposti per sostenere che e' un prodotto mal strutturato.

A questo punto concordo di consigliarlo a tutti gli antipatici e sconsigliarlo a tutti gli altri.

Il consiglio mio personale e' lo stesso di FinalFantasy, come lo e' sicuramente quello di Andr3a, di Daniele, Marketto e potrei continuare sino a domani.

La prima cosa da imparare con php non e' scrivere echo "hello word" ma capire come sono strutturati gli applicativi usati. E questo lo puoi fare anche installandoti le cose per conto tuo.

Leggi il tutorial di Gianni_T ... suggerisco questo perche' e' aggiornato e facilmente comprensibili con chiari esempi. Altrettanto valido e' il purtroppo ormai datato tutorial di Saibal.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio