Ciao ragazzi,
finalmente sto lavorando a questo lavoro, sono riuscita a realizzare il layout grafico, ma ho trovato due problemi:
1) ho creato un oggetto graphics per l'immagine della etichetta da visualizzare su un JPane, ma quando chiudo e riapro la finestra, oppure se passo sopra alla mia finestra un oggetto di Windows, le immagini si sporcano, viene tagliata la parte su cui mi muovo o nel caso in cui minimizzo quando riapro non ci sono più le mie immagini, come devo fare? che oggetto devo usare?
2) vorrei mettere delle informazioni (per esempio il nome del file.gif) relative ad ogni etichetta in un file esterno, avevo pensato ad un xml. Come posso leggere questo file? In giro ho trovato del codice a riguardo, ma mi sembra davvero complesso ed arzigogolato, tanto che credo che se non c'è altra via sia più semplice leggere un file txt nel quale su ogni riga c'è il nome della etichetta, nomefile.gif
Datemi un aiuto se potete.
A proposito, ho deciso di programmare con Eclipse, mi è sembrato più semplice di NetBeans e inizio ad abituarmici...
ciao a tutti
Sili