Salve a tutti, premetto che il parere che chiedo non è di natura grafica, ma prettamente imputabile al messaggio che un banner può contenere.
Da un po' di giorni ho aperto un e-shop, e sto provando a promuoverlo con un mix di banner, alcuni classici altri un po' meno scontati, con una velata ironia. Tipo questo:
e quest'altro.
![]()
Per messaggio "classico" intendo la "semplice" promozione del prodotto con il chiaro intento di evidenziarne quelle che (secondo il venditore) sono le potenzialità del prodotto stesso. Come il banner sottostante.
![]()
quindi privi di "giochi di parole" come il primo, o di ironia sull'immagine come il secondo.
A vostro avviso varrebbe la pena creare tutta una serie di banner come i primi 2? Magari con messaggi più spinti e con qualche doppio senso che non sfocia nella volgarità? O meglio tenersi sul classico?
I banner sino ad ora realizzati sono 5 di cui 2 più originali e 3 assolutamente classici. Sono in rotazione da meno di 24 ore e non ho ancora statistiche attendibili ma, se la discussione susciterà un briciolo di interesse, nel giro di qualche settimana potrò darvi i numeri.
Nel frattempo vorrei spingermi anche oltre con messaggi del tipo
"Ti ha lasciato in mutande? Prova le nostre t-shirt" (con relative immagini esplicative).
Ma le idee sono tante, voi cosa suggerite?!

Rispondi quotando

cmq il preventivo l'ho chiesto moooooolto tempo fa, proprio perchè sono un tipo preventivo