Salve a tutti, premetto che il parere che chiedo non è di natura grafica, ma prettamente imputabile al messaggio che un banner può contenere.

Da un po' di giorni ho aperto un e-shop, e sto provando a promuoverlo con un mix di banner, alcuni classici altri un po' meno scontati, con una velata ironia. Tipo questo:

e quest'altro.

Per messaggio "classico" intendo la "semplice" promozione del prodotto con il chiaro intento di evidenziarne quelle che (secondo il venditore) sono le potenzialità del prodotto stesso. Come il banner sottostante.

quindi privi di "giochi di parole" come il primo, o di ironia sull'immagine come il secondo.

A vostro avviso varrebbe la pena creare tutta una serie di banner come i primi 2? Magari con messaggi più spinti e con qualche doppio senso che non sfocia nella volgarità? O meglio tenersi sul classico?

I banner sino ad ora realizzati sono 5 di cui 2 più originali e 3 assolutamente classici. Sono in rotazione da meno di 24 ore e non ho ancora statistiche attendibili ma, se la discussione susciterà un briciolo di interesse, nel giro di qualche settimana potrò darvi i numeri.

Nel frattempo vorrei spingermi anche oltre con messaggi del tipo
"Ti ha lasciato in mutande? Prova le nostre t-shirt" (con relative immagini esplicative).

Ma le idee sono tante, voi cosa suggerite?!