io trovo il tutto molto strano.. in pratica devi tenere traccia di dove si trovi un alunno? in quale aula? un pò come in questo forum che si tiene traccia della pagina che stai visualizzando? (l'ultima?)

La soluzione di Nicola.. tipica tabella di cross.. andrebbe bene se vuoi tenere traccia di tutte le aule visitate da un alunno in un dì ad esempio.. ma se semplicemente vuoi sapere adesso dov'è metti l'id dell'aula nella tabella dell'utente.. questo funziona tranne se hai un alunno che si chiama Gesù (lui pò essere in due o + aule contemporaneamente).. così facendo una query sul perno dell'id dell'aula ti riporta gli alunni attualmente in un aula, se stampi il tizio singolo sai dov'è..

quando progettai un db per una scuola tra i vincoli c'erano che ogni tizio può appartenere ad una classe sola.. ed ogni classe può occupare una sola aula per volta.. due classi potevano condividere una stessa aula alla stessa ora.. magri indica i vincoli che così abbiamo na visione più chiara (almeno personalmente)