non esiste una strategia precisa...ti posso comunque mostrare la mia:Originariamente inviato da StErMi
la questione è questa:
è meglio mettere tutti i file nella root oppure dividere i moduli in cartelle?
se è meglio dividere i moduli in cartelle quali file dovrei lasciare nella root?
mettiamo esempio che ho questi moduli: login, registrazione, admin, guestbook e news ^^
In generale su una stessa cartella metto tutti i moduli relativi ad un contesto, separando altri oggetti come immagini (in cartelle diverse).
Per contesto intendo un problema nella sua totalità.
Es. ho fatto da poco un sito di un negozio di articoli musicali, con una buona dose di CMS (content management system), in modo da permettere al gestore del negozio di gestire i suoi prodotti, le pagine delle news etc.
Ho quindi separato la gestione del sito by cms (sezione riservata al gestore del negozio), e la visualizzazione del sito ai clienti (navigatori).
C'è da dire che uso questa strategia solo perché non ci ho pensato molto a gestirla, in virtù del fatto che in genere i lavori che ho svolto necessitavano di max 20 moduli php... Inoltre non lavoro con le classi in php (e ciò influirebbe molto sulla gestione)