Purtroppo, era successo anche al mio, il 2004 (NIS 2004) e l'SP2 fanno una guerra all'ultimo sangue, ed il risultato lo hai scoperto come avevo fatto io a mie "spese" all'epoca....Oppure, cosa da non scartare, a "fartelo fuori" è stato un virus, alcuni sono riusciti a sfruttare piccole (o grandi) falle degli antivirus per poterli disattivare e, quindi, agire indisturbati...
Due opzioni:
La prima è installare la versione 2005, più compatibile con il SP2 e quindi evita già un problemone di partenza...
La seconda è di scaricartene uno free (io adesso uso Antivir PersonalEdition Classic e lo trovi qui: http://www.free-av.com/) e, oltre al vantaggio economico, ha pure quello di essere leggero e potente, comunque non è l'unico, cito quello perche lo conosco è a me non ha fatto scherzi (fino ad ora....).
In ogni caso devi disinstallare il tuo, se ti ha tolto anche l'uninstall cerca dal pannello di controllo (e leva anche il Live Update correlato...), se anche di li è sparito (o non si lascia disinstallare con le buone) devi installarlo di nuovo (lo stesso che hai ora) e poi procedere alla disinstallazione (non tentare nemmeno di fare una scansione, non è più affidabile), installi il nuovo, fai una scansione in buona e dovuta forma, e, se tutto è regolare, siamo a cavallo, se ti trova "bestioline" strane, che per di più non riesce a levare, invia un post con i dettagli, magari fai una scansione anche con hijackthis, lo trovi qui: http://www.spywareinfo.com/~merijn/downloads.html
quando lo lanci fa uno scann e ti crea un files "log", è un normale files di testo, selezioni tutto il testo della finestra e fai un classico "copia ed incolla" sullo stesso post del forum, con quello si può già capire un po di piu cosa sta succedendo.
Una volta risolto questo problema, cruciale per ora, e se tu credi sia necessario, ti spiego come fare per disattivare il "centro sicurezza" (che di sicuro ha si e no il nome... :rollo: ) per passare ad un firewall di "terze parti" con più opzioni e più "vigilante" su cosa vuole entrare o uscire dal tuo PC (ZoneAlarm), ma questo è per la seconda puntata...
In ogni caso niente depressione, un pò di pazienza e ci arriviamo...
Ciao.