Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Indicizzare pagine asp o php??

Scusate, mi era capitato con un mio sito fatto in asp che i motori di ricerca (google in particolare) non indicizzassero correttamente le pagine create in modo dinamico, ad esempio pagine con indirizzi del tipo pincopallino.com/descrizione.asp?id=2 e centinaia di pagine di questo tipo in cui google in pratica le catalogava senza title, senza descrizione, solo con l'indirizzo della pagina e questo francamente non è bello.
    Adesso dovrei sviluppare un altro sito, probabilmente lo farò in asp con database microsoft (come quello di cui vi ho parlato prima) e sarei leggermente preoccupato, non vorrei che ricapitasse quanto mi è già capitato, non me lo potrei proprio permettere, domanda: creando un sito che nel giro di pochi mesi potrebbe ritrovarsi ad avere 10.000/20.000 pagine dinamiche di quel tipo rischio che non si indicizzino correttamente, anche curando i contenuti, i title, ecc. ecc. ?
    Consigli? Chiaramente non posso creare un sito statito di diecimila pagine, devo per forza farlo dinamico ma con questo non vorrei ritrovarmi a non riuscire ad indicizzarlo correttamente!!
    Grazie per le dritte!!

per entrambi i linguaggi ci sono degli accorgimenti per farli leggere come statici anzichè dinamici dai motori di ricerca. In Asp non lo so ma dal tutorial letto nella sezione pro di questo sito sembrava facile. In Php non è difficile ma dipende poi anche da quale script devi "addolcire". Con i forum vedo che molti ci riescono ad esempio.
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

se lo fai in php ti aiuto io

[supersaibal]Originariamente inviato da robaldo
    per entrambi i linguaggi ci sono degli accorgimenti per farli leggere come statici anzichè dinamici dai motori di ricerca. In Asp non lo so ma dal tutorial letto nella sezione pro di questo sito sembrava facile. In Php non è difficile ma dipende poi anche da quale script devi "addolcire". Con i forum vedo che molti ci riescono ad esempio. [/supersaibal]
    Ho cercato il tutorial di cui hai parlato, non sono riuscito a trovarlo, c'è un tutorial per l'asp (per far leggere le pagine dinamiche asp come statiche) ? Hai un link diretto per favore?
    Grazie

[supersaibal]Originariamente inviato da stefano3804
    se lo fai in php ti aiuto io [/supersaibal]
    Ti ringrazio, sei molto gentile
    MA sono abbastanza orientato verso l'asp, lo conosco molto meglio del php, anche per esperienze passate

come non detto per il php c'e ne uno che ho scritto io come pillolla nell'area php

[supersaibal]Originariamente inviato da stefano3804
    come non detto per il php c'e ne uno che ho scritto io come pillolla nell'area php [/supersaibal]
    In effetti ho dato un'occhiata in giro (non so se ho trovato il tuo tutorial) ma non sembra un'operazione molto facile, sia che si tratti di php sia che si parli di asp

[supersaibal]Originariamente inviato da costanzo
    Ho cercato il tutorial di cui hai parlato, non sono riuscito a trovarlo, c'è un tutorial per l'asp (per far leggere le pagine dinamiche asp come statiche) ? Hai un link diretto per favore?
    Grazie [/supersaibal]
    http://pro.html.it/articoli/id_283/idcat_28/pro.html
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

[supersaibal]Originariamente inviato da robaldo
    http://pro.html.it/articoli/id_283/idcat_28/pro.html [/supersaibal]
    Grazie
    Peccato che purtroppo quel metodo richieda la possibilità di installare quel file sul server, cosa che purtroppo non posso fare dato che il mio server è di aruba

le pagine dinamiche cmq vengono indicizzate... linkale ad una pagina statica tipo una mappa del sito ad esempio. Ho visto pagine asp dinamiche con buoni pr 3/4 anche se sicuramente conta molto la popolarità del sito da cui provengono le pagine dinamiche...

Permessi di invio