Per lorisino:
Intanto ti volevo ringraziare per la tua risposta; per il resto, ecco cosa ho fatto:
Sono daccordo sul fatto che possa essere uno spyware "camuffato", ma non sono riuscito ad individuarlo. Ho provato con Ad-Aware ma mi dice che il pc è pulito. Ho anche ripristinato i vecchi valori del registro di sistema con SpywareGuard, che controlla, anche, passo passo tutte le modifiche effettuate al registro.
L'unico file dubbio è il winstall.exe. Esso compare nella lista degli eseguibili all'avvio del Sistema Operativo e disabilitandolo, non compare più questo fastidiosissimo messaggio... Il problema e che non sono riuscito a capire quale compito svolgesse questo file.
Ho anche utilizzato il programma "Security Task Manager" e risultano i seguenti programmi come massima pericolosità:
IIS (devo scaricare alcune protezioni e già lo sapevo)
stacmon.exe (credo faccia parte dei driver audio (i famosi AC97))
ezsp_px.exe (non ricordo esattamente che compito ha (sta dentro system32))
ustorage.exe (che si dice che permette di creare un'area di memoria di sicurezza protetta da password)
In conclusione, non vedo, almeno in apparenza, probabili spy, malware, virus, etc etc... poi sicuramente posso sbagliarmi.
Per Lucass:
E' una delle prime cose che ho fatto
Grazie, Massimo