Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Alert di windows legata ad un virus

Ciao a tutti,
    da due giorni Windows XP second edition, mi avvisa sempre, in modo molto fastidioso, che il mio PC è infetto...

In effetti avevo un piccolo virus ok, ma ho "disinfettato tutto"... sia con programmi in locale che online, ho due firwall, etc etc, insomma sono sicuro che il PC adesso è pulito...

Ma... il messaggio continua ad apparire, fastidiosamente!

Mi spunta un cerchio rosso con una piccola croce bianca, in basso a destra, nella lista dei programmi in background...

Come si disattiva questa cosa? Ho provato a cercare nel centro sicurezza di windows e niente...

Insomma sta croce la odio.

Se mi potete dare una mano vi ringrazio, MAX
    http://www.mdlwork.com

windows non ha mai avvisato nessuno che il pc è infetto, casomai può essere il tuo virus o malware che lo fa. classico comportamento dei falsi antispyware.

comincia con il capire cos'è quel popup in basso a destra, per esempio facendo start>esegui>msconfig>avvio, magari descrivendo quali processi si avviano in automatico.

cmq all'inizio cerca di fare quello che dicono i moderatori nelle discussioni in evidenza.

per vedere processi nascosti c'è un ottimo prog shareware "Security Task Manager" su www.neuber.com , così come ce ne sono anche tanti altri. provalo e fai sapere
    Musica contemporanea

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Ciao,
    Disattiva il servizio di messaggistica immediata
    Start>pannello di controllo>strumenti di amministrazioni>servizi>trova "Messenger" evidenzialo>tasto destro del mouse,seleziona propietà,alla voce tipo di avvio metti "Disabilitato" Applica>OK riavvia il pc

Utente di HTML.it

verifiche effettuate...

Per lorisino:
    Intanto ti volevo ringraziare per la tua risposta; per il resto, ecco cosa ho fatto:

Sono daccordo sul fatto che possa essere uno spyware "camuffato", ma non sono riuscito ad individuarlo. Ho provato con Ad-Aware ma mi dice che il pc è pulito. Ho anche ripristinato i vecchi valori del registro di sistema con SpywareGuard, che controlla, anche, passo passo tutte le modifiche effettuate al registro.

L'unico file dubbio è il winstall.exe. Esso compare nella lista degli eseguibili all'avvio del Sistema Operativo e disabilitandolo, non compare più questo fastidiosissimo messaggio... Il problema e che non sono riuscito a capire quale compito svolgesse questo file.

Ho anche utilizzato il programma "Security Task Manager" e risultano i seguenti programmi come massima pericolosità:

IIS (devo scaricare alcune protezioni e già lo sapevo)
    stacmon.exe (credo faccia parte dei driver audio (i famosi AC97))
    ezsp_px.exe (non ricordo esattamente che compito ha (sta dentro system32))
    ustorage.exe (che si dice che permette di creare un'area di memoria di sicurezza protetta da password)

In conclusione, non vedo, almeno in apparenza, probabili spy, malware, virus, etc etc... poi sicuramente posso sbagliarmi.

Per Lucass:
    E' una delle prime cose che ho fatto

Grazie, Massimo
    http://www.mdlwork.com

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio