Ciao, premetto che non sono molto ferrato in materia...soprattutto x quanto riguarda connessioni e velocità sono piuttosto "ignorante"
...nel senso che ignoro i "principi" ed i "parametri" fondamentali x giudicare la bontà o meno di una connessione...detto ciò, è da un pò di tempo che mi diletto col peer to peer
: penso però che sia giunto x me il momento di capire un pò meglio come funziona(non si può guidare un'auto senza saper nulla del motore a scoppio...o sì? :master: )...e soprattutto: sono paranoico o il mio gestore(la Telecom) mi sta pigliando x i fondelli?
...ho letto che molti che (come me)hanno Alice si lamentano del fatto che la velocità della connessione non è equiparata a quella che dovrebbe essere...quindi siamo in molti nella stessa barca(mi sembra di capire)...vorrei essere però certo che col sottoscritto nostra signora Telecom non stia un pò esagerando.
Dunque: l'anno scorso ho stipulato un contratto Alice Free, poi evoluto(su mia richiesta) ad Alice Flat 1,2 Mb x 39 euri al mese....contratto che ora non esiste +...adesso c'è Alice 4 Mega sempre x 39 euri al mese...qualche settimana or sono a seguito di un problema(non scaricavo + nulla!) ho dovuto attaccarmi al 187, e ho approfittato x chiedere "chiarimenti": risposta: il contratto è stato automaticamente evoluto ad Alice 4 mega. OK. Quindi ora dovrei avere Alice 4 Mega. Incontro il vostro forum ed incappo nella discussione "Quale test affidabile?" riguardo la velocità di connessione di adsl Alice, x cui seguo i vari consigli e prima provo il test di velocita "mc link": risultati:
velocità di download 1198 kbps
velocità di upload 261 kbps
poi, come consigliato da un altro utente, provo a scaricare un file da 100 Mb x vedere a che velocità si assesta il download: risultato:
il download si assesta su una velocità di 148 Kb/sec(quando un'altro utente che partecipa alla discussione afferma"io l'ho scaricato con la mia 4 mega e vado a 495 kbps.Vado bene?"VVoVe: )
X scaricare 108 Mb ci metto 13 minuti(quando un'altro utente ancora dice che con una buona 4 mega ci vorrebbero 3 minuti....10 con una 1,2 Mb)
... :master: beh...io non sono un manico con sta roba....ma forse mi sorge un dubbio...ma sarà proprio vero che c'ho la 4 Mega?

, premetto che non sono molto ferrato in materia...soprattutto x quanto riguarda connessioni e velocità sono piuttosto "ignorante"
...nel senso che ignoro i "principi" ed i "parametri" fondamentali x giudicare la bontà o meno di una connessione...detto ciò, è da un pò di tempo che mi diletto col peer to peer
: penso però che sia giunto x me il momento di capire un pò meglio come funziona(non si può guidare un'auto senza saper nulla del motore a scoppio...o sì? :master: )...e soprattutto: sono paranoico o il mio gestore(la Telecom) mi sta pigliando x i fondelli?
...ho letto che molti che (come me)hanno Alice si lamentano del fatto che la velocità della connessione non è equiparata a quella che dovrebbe essere...quindi siamo in molti nella stessa barca(mi sembra di capire)...vorrei essere però certo che col sottoscritto nostra signora Telecom non stia un pò esagerando.
VVoVe: )
Rispondi quotando
....
, ho scoperto che cliccando sull'indirizzo all'interno della guida mi si collega automaticamente...i risultati li ho fotografati con uno screenshot e li allego a questo messaggio...spero che compaiano...in ogni caso x sicurezza vi dico che mi dà
...che sia vera la seconda tragica ipotesi di drhilbert?..."la linea, la qualità del cablaggio, la distanza dalla centrale, ecc. non siano tecnicamente in grado di sopportare una banda così larga"??