sono andato sul sito tiscali alla pagina verifica copertura e essendo loro clienti ecco cosa mi ripsonde il sistema(solo che è la stessa risposta da oltre tre mesi):

Gentile Cliente,

sul numero di telefono inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL.

La linea telefonica è raggiunta dalla rete Tiscali SuperVeloce. , se possiedi un'adsl di tipo Flat (con canone mensile) passerai gratuitamente e in automatico alla Rete Tiscali. Ti ricordiamo che appena il tuo numero sarà migrato sulla nostra rete avrai la possibilità di accedere al servizio Tiscali VOCE con contestuale recesso dal contratto Telecom Italia.

ho chiamato al callcenter e 'operatrice non è chiara sul fatto che debba fare disdetta o no per pagare meno.
se continuo a pagare tanto forse in futuro come dici tu mi porteranno a 6mb quando saro in ull mentre per quelli che ora hanno 19.90 flat li porteranno a 4mb penso cioe ci sara una piccola differenza.

ma se mando la raccomandata entro il 26 cioe il 20 novembre va bene lo stesso scadendo il contratto il 26 gennaio???

non capisco quello che dici riguardo alle flat adsl da 4mb io vedo che c'è gente che scarica con p2p a 300k e passa io vado max a 190k ma solo sommanod i vari download e cmq in media 40/50k solo ogni tanto picchi oltre i 100k ma rari....

ciao