Originariamente inviato da pastore414
Ecco cosa mi hanno scritto qui pazzerelloni del servizio tecnico Della nostra benamata compagnia telefonica
Rif.:120505880/ss/1116
Gentile Signor xxxxxxxx,
in merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad una
verifica dei parametri tecnici della Sua linea Adsl, senza riscontrare
anomalie.
Le comunichiamo che il servizio Tele2 ADSL non garantisce una banda minima,
pertanto non esiste un MCR (Minimum Cell Rate) che possa stabilire una
velocità minima sotto il quale non dovrebbe mai andare .
Per un circuito ADSL che arriva in sede cliente attraverso un semplice
doppino telefonico, le velocità misurate possono essere influenzate
da moltissimi fattori (distanza eccessiva dalla centrale, cavi telecom
deteriorati, impianto interno del cliente) che esulano dal servizio da noi
erogato.
Attualmente un servizio con banda minima garantita comporta un collegamento
mediante una rete dedicata o comunque la fornitura del servizio attraverso
fibra ottica fino a casa del cliente stesso, con costi di gestione
pressochè insostenibili per l'utente medio.
(Un servizio ADSL con un minimo garantito di 2 Mbit può arrivare a costare
fino a 1500,00 euro mensili).
A fronte di quanto appena riportato le comunichiamo che lo scambio dei dati
che Lei effettua risulta assolutamente nella media.
Con la presente, Le comunichiamo la nostra disponibilità per controlli
futuri.
Cordiali saluti
Assistenza Tecnica "Tele2InternetADSL"
La mia risposta è stata la seguente:
Magari voi pensate che la gente è fessa e che tutti siano ignoranti vero????
Il fatto di essermi fatto abbindolare dalla vostra società mi insegna mote
cose e per questo vi ringrazio. Mai credere alla pubblicità ingannevole che
ti promette mari e monti e poi non ti da niente. Certo il vostro abilissimo
contratto, studiato per l'appunto, non stabilisce una banda minima e quindi
con questo voi vi salvate. Intanto noi al pomeriggio navighiamo come 10 anni
fa con il vecchio modem a 56 k. . Allora per
favore non insultate la mia intelligenza con scuse stupide e ammettete che
non riuscite ad erogare un buon servizio perchè le linee sono sature e avete
troppi utenti per quello che le vostre linee possono permettersi!!!! Comunque non
importa. Come ho detto prima la cosa mi ha insegnato moltissimo: mai
lasciare la strada vecchia per quella nuova (ero con la TELECOM e tutto
funzionava benissimo). Non posso fare altro che aspettare la fine di questo
contartto con la speranza che un anno passi presto e non appena possibile
inviare disdetta visto che non vi regalo i soldi una-tantum per la chiusura
anticipata!! Uan cosa mi consola: ho visto migliaia di lettere in vari forum
e giornali specializzati che esortavano a non abbonarsi con voi: magari aver
letto prima tutto questo. Spero solo che le persone siano più intelligenti
di me. Magari programmi come "mi manda rai3" e "striscia la notizia" un
giorno faranno un bel servizio sul vostro caso. Chi lo sa!!!
Distinti saluti
xxxxx xxxxxxxxxx
GRAZIE TELE2