Originariamente inviato da NOFXER
a me va ancora a lumaca... e oggi ho lanciato l'ultimatum a tele2.. divertitevi

:
mail:
NO,NO vi assicuro che i problemi ci sono, anche perchè i vostri stessi centralinisti hanno detto che i problemi generali riguardo all'acquisto della banda dalla Telecom dureranno minimo fino al 15 dicembre..
Allora io mi chiedo: come fa una società seria ad avere questa ambiguità di rapporto?io do credito al centralinista, il quale ha detto che questi problemi ci sono ( e non sono il solo, intendiamoci, come voi sapete mezza italia sta disdicendo i vostri contratti e utilizzando giustamente avvocati contro di voi).Ma non sono d'accordo sul fatto che i problemi si risolveranno entro 1 mese( che è pure tantissimo considerato che questa storia va avanti gia da due mesi), perchè da qualcuno di voi è sfuggito che le operazione del passaggio di proprietà della banda verranno terminate a marzo/aprile del 2006.
Detto questo vi spediro' cio' che mi ha chiesto il centralinista, che è una pura formalità, dato che sia voi che io sappiamo come stanno le cose.
Io vi mando cio' che mi avete chiesto, ma io in cambio ESIGO chiarezza e sincerità, o altrimenti saro' il prossimo della lista ad utilizzare avvocati, e a mettere fine a questo giro di parole.
cordiali saluti
Pagnini Francesco (figlio dell'intestatario Pagnini Marcello )
---------- Initial Header -----------
From :
xxxxxxxxx@tele2.com
To :
xxxxxxxxxxx@libero.it
Cc :
Date : Wed, 16 Nov 2005 08:26:38 +0100
Subject : Re: ADSLsupport: Altri problemi tecnici (specificare errore)
>
>
>
>
> Rif.:121766228/cs/1105
>
> Gentile Signor xxxxxxx,
>
> la informiamo che le operazioni di migrazione della sua linea ADSL alla
> nuova velocità fino a 4 Mega sono terminate quindi anche i problemi di
> velocità connessi a questa attività di migrazione, sono risolti.
>
> Se tuttavia la difficoltà persistesse ancora, la invitiamo ad effettuare
> alcuni test di velocità per poterci aiutare a capire dove è necessario
> intervenire per risolvere il problema.
>
> 1) vada alla pagina
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
> dove troverà uno strumento online per effettuare i test sulla velocità.
> 2) è necessario fare i test almeno in 3 orari diversi della giornata
> (mattino, pomeriggio e sera)
> 2) è necessario fornire l?indirizzo IP assegnato al momento di ciascun test
> (fare clic su "Start" e quindi scegliere "Tutti i programmi", "Accessori" e
> "Prompt dei comandi". Nella finestra che si apre, digitare "ipconfig" e
> verranno visualizzate alcune informazioni tra cui l'indirizzo IP)
> 3) riscontra lentezza di navigazione solo verso alcuni siti oppure sempre?
> 4) riscontra lentezza solo durante la navigazione oppure anche utilizzando
> altre applicazioni (posta, programmi peer to peer, ftp, download di file)?
> 5) provi a eseguire un tracert e ci invii i risultati (fare clic su "Start"
> e quindi scegliere "Tutti i programmi", "Accessori" e "Prompt dei comandi".
> Nella finestra che si apre, digitare "tracert
www.corriere.it" e quando il
> cursore si arresta fare clic con il pulsante destro e scegliere "Segna".
> Selezionare le informazioni visualizzate, quindi copiarle e incollarle su
> un documento Word e allegarle all'email di risposta. Ripetere la stessa
> procedura ancora per "tracert
www.tele2.se" e infine "tracert
>
www.www.ibm.com")
>
> È importante che durante il test tutti i programmi siano inattivi e che non
> sia in corso alcuno scaricamento di file.
> Riporti qui di seguito il risultato del test indicando data, ora e velocità
> riscontrata.
> È necessario tenere presente che la velocità indicata dai siti che misurano
> la velocità è in genere leggermente inferiore rispetto al valore effettivo.
>
>
> Grazie per la sua disponibilità!
>
> Assistenza Clienti "Tele2InternetADSL"
>
> Per esercitare i Suoi diritti ed opporsi ad ulteriori comunicazioni
> pubblicitarie di nostri servizi potrà rivolgersi a TELE2 Italia S.p.A., via
> Cassanese 210, 20090 SEGRATE (MI), titolare del trattamento, anche per il
> tramite del Responsabile del trattamento dei dati personali, il
> Responsabile Amministrativo, telefonando o scrivendo ai recapiti indicati.
> I Suoi dati non sono trattati ad altri fini e sono comunicati
> esclusivamente a società terze che collaborano con noi ai fini del presente
> mailing quali, ad esempio, società di elaborazione dati, di direct
> marketing e di postalizzazione.
>
>
>
>
> xxxxxxxxx@libero
> .it To:
it-adslsupport@tele2.com
> cc:
> 11/11/2005 04:14 Subject: ADSLsupport: Altri problemi tecnici (specificare
> PM errore)
> Please respond to
>
>
>
>
>
>
>
> PROBLEM = Altri problemi tecnici (specificare errore)
>
> ADSL LOGIN =
xxxxxxxxxx@tele2.it
> ADSL PASSWORD = xxxxxxxxxxx
>
> OS = win xp home
> OS VERSION =
> CPU = Pentium IV
> BROWSER = internet explorer
> BROWSER VERSION = 6.0
> CONNECTION WITH = modem
> BRAND/MODEL = Alcatel SpeedTouch USB
> ANOTHER BRAND? =
> MAILS WITH = solo
> MAIL CLIENT = Altro
> MAIL CLIENT VERSION = 330
>
> QUESTION = Salve a tutti.. Sono due mesi che ,pagando per una
> connessione a 4 Mbps , ne ottengo una appena superiore ad un 56kb..
> addirittura a volte anche inferiore, come nel momento in cui vi scrivo ,
> nel quale la velocità tocca un minimo storico di 28,8 kbps(ossia circa 20
> volte inferiore alla velocità che publicizzate). Se il problema non si
> risolvera' credo proprio che saro' costretto a recedere, e non solo, ma
> anche a rivolere giustamente indietro parte della somma che ho pagato, per
> un servizio assolutamente inadeguato ottenuto da un'azienda secondo me non
> seria.. tutte le prove cartacee e la registrazione giornaliera della
> veleocità di connessione di questi ultimi due mesi, sono in giacenza presso
> il mio avvocato, al quale non sarà affidato un difficile compito nel
> dimostrare la vostra grave inadempienza contrattuale. Se non otterro'
> ancora una volta alcuna risposta, saro' costretto a rivolgermi al giudice
> di pace, per chiarire la questione.
> Nell'attesa di una pronta risposta vi porgo i miei piu' cordiali saluti.
>
> ACCEPT =
>
>
>