Originariamente inviato da M4l3fiXx
Beh non vedo perchè altre compagnie dovrebbero fare x ogni casa una doppia rete solo x la fonia quando c'è a disposizione quella Telecom, che secondo l'anti trust non dovrebbe essere di sua proprietà dato che è stata fatta coi soldi dei contribuenti e dato che nn esiste + il suo monopolio sulle telecomunicazioni!!! Non è assurdo avere una doppia risorsa x un singolo servizio? Certo il meglio sarebbe avere un cavo voce e un cavo dati separati, ma naturalmente le cose in Italia non si fanno mai in maniera ragionata! È giusto togliere quei privilegi "baronali" da ex monopolista alla Telecom per non affossare la concorrenza di altre compagnie con comportamenti ai limiti del legale. In fondo paghiamo 32-33 euro al mese solo x la manutenzione della rete e quindi un'offerta che include anche le telefonate nazionali non è poi così malvagia anche se i prezzi verso i cellulari e le internazionali andrebbero di molto ritoccati (si paga + del doppio del'offerta standard!) X chi fa molte urbane e interurbane mi sembra "un'offetta che non se può rrefiutare!!"
Ma con quello che ho scritto io, che centra?
Io ho solo spiegato, come funziona la fonia nelle centrali, cioè, che per avere la fonia, o vi è un pannello OLO proprio, nello switch, oppure, si va in fonia wholesale, su pannelli TELECOM, oppure, si fa VoIP.
E nello specifico, dicevo, che mentre TELECOM e WIND-INFOSTRADA, hanno pannelli OLO propri per la fonia, la stessa WIND-INFOSTRADA (nella maggioranza delle centrali), e TELE2, usano la fonia in wholesale, e TISCALI, il VoIP, su aDSL proprio.