Perchè getColumnModel ti ritorna il modello della JTable come oggetto di tipo TableModel che è solo l'interfaccia base, fai un cast a DefaultTableModel e usa set columnIdentidiers passando un vector incui per le colonne di cui non devi cambiare il nome usi il valore ritornato da getColumnNameOriginariamente inviato da superpelo
Ciao,
ho spulciato la documentazione di java ma non sono stato capace di trovare nilla... mille volte ho trovato il metodo getColumnName() ma mai il rispettivo set...
Io devo riuscire a creare una JTable e successivamente settarci il nome delle colonne e i dati contenuti.
Ecco il codice:
Please...codice:public class ServiziJTable extends JTable{ public ServiziJTable(){ TableModel dataModel = new AbstractTableModel(){ public int getColumnCount(){ return 7; } public int getRowCount(){ return 100; } public Object getValueAt(int row, int col){ return new Integer(row*col); } }; this.setModel(dataModel); ///////////////////////////// qua dovrei settare il nome delle colonne \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ this.getColumnModel().getColumn(0).setMaxWidth(100); this.getColumnModel().getColumn(1).sizeWidthToFit(); this.getColumnModel().getColumn(2).setPreferredWidth(200); this.getColumnModel().getColumn(3).setPreferredWidth(200); this.getColumnModel().getColumn(4).setMaxWidth(50); this.getColumnModel().getColumn(5).setMaxWidth(50); this.getColumnModel().getColumn(6).setMaxWidth(30); }![]()

Rispondi quotando