Ciao,
il mio calvario con Tele2 è finito (ero loro abbonato da marzo 2004).

Dopo aver pazientato con la speranza che prima o poi risolvessero con sta' "benedetta" 4 mega il 17 novembre ho sottoscritto la due mega di tiscali e mi sono affidato a loro per la disdetta a tele2 (ho prelevato dal sito di Tiscali il modulo precompilato di disdetta da mandare a Tele2: l'ho firmata ed insieme alla copia del mio documento l'ho rimandata per fax a Tiscali che ha spedito la raccomandata a Coppitto - AQ - ).
Mi aspettavo almeno un mese per il passaggio ed invece il 6 Dicembre mi è arrivata l'email da tiscali (veramente il 5 dicembre avevo già notato che la portante era passata a 2048 in down e 512 in up) che mi annunciava l'allacciamento alla loro ADSL: ho cambiato l'user id e la password d'accesso e sono passato con loro.
Prima di postare ho voluto testare la linea per qualche giorno ed ho apprezzato una stabilità che non avevo da tempo; questi i valori riscontrati:
1710/1790 kbps anziché 2 mega (penso che con la portante a 2048 non si può chiedere di più) a tutte le ore della giornata e con valori in download di 220/225 anziché i 250 di una due mega pura.
Sono soddisfattissimo considerando anche il risparmio di una decina di euro al mese.

Un saluto.

Nicola