salve ragazzi,
vi racconto la mia esperienza qualora potessi servire a qualcuno di voi:come la stragrande maggioranza di voi ho viaggiato(si fa per dire...)a poco più o poco meno di 50 Kb per più di due mesi con Tele2 4 mega, fin quando, stanco di questa situazione e delle continue promesse di adeguamenti della linea mai mantenute da tele2 e sconfortato dalle centinaia di lamentele uguali alle mie che trovavo su questo forum , mi sono deciso a disdire il mio contratto attivo dal 20/1/2004 con prima raccomandata a/r inviata a Coppito (come vi aveva indicato il loro callcenter) e a loro pervenuta il 15/11 e, non fidandomi, con una seconda raccomandata a/r inviata a Segrate (come invece indicato sul contratto)e a loro pervenuta il 5/12. Nel frattempo avevo fatto richiesta a Telecom di attivare Alice Flat, attirato dalla promozione dei primi 3 mesi a 9.95 euro. Ero convinto di dover aspettare chissà quanto e mandare chissà quante lettere minatorie da parte del mio avvocato e invece con mio grande stupore il 7/12(quindi appena 2 gg dalla ricezione della seconda raccomandata)la ditta Bartolini mi chiama per dirmi che sarebbe venuta a ritirare il loro modem. Felice come se avessi ricevuto la più bella delle notizie che segnava la fine di un incubo, mi sono precipitato al pc per verificare la linea ed infatti era ancora occupata da tele2 ma già non mi riconosceva più user e password. Dopo qualche giorno ho chiamato la Telecom per verificare se la mia richiesta di Alice fosse stata respinta ma ho avuto la fortuna di trovare un'operatrice competente; non so come sia possibile ma fatto sta che subito dopo quella telefonata la mia linea era come d'incanto finalmente libera e già il giorno dopo ero connesso ad Alice! Malgrado non avessi una grande stima per Telecom a causa del suo atteggiamento arrogante che le permette, dall'alto della sua supremazia, di applicare prezzi più alti e di sabotare le linee degli altri, devo riconoscere che la 640 kb di Alice va benissimo, molto meglio di quell'incubo di Tele2 che al massimo del suo splendore non ha mai superato i 1300 kb e solo di notte...altro che 4 mega! concludo dicendo che per ora non mi è arrivata nessuna comunicazione di pagare eventuali mensilità restanti a Tele2 (se lo facessero li denuncerei per frode visto che da oltre tre mesi ci prendono per i fondelli...)e invito i miei concittadini (Napoli e dintorni)di non sperare di viaggiare tanto presto a 4 mega, la stessa Telecom, tenutaria delle linee, fa viaggiare i suoi clienti flat ancora a 1.2 mega malgrado da tempo abbia promesso di farli passare a 4 mega, figuriamoci quanto ci metterà Tele2!In bocca al lupo e disdite in massa!