Originariamente inviato da Debian
Quindi come primissimo passo per il mio sito cosa mi consiglieresti di fare??? Abbozzare il sito con carta e penna?? o qualche altro utile passaggio???
Scrissi qualche tempo fa...
Ancor prima di accendere il computer io sono solito organizzare le idee in un modo simpatico: provo a pensare alle varie cose che voglio inserire nel sito e le visualizzo come dei bigliettini di carta. Quando ho tutti i bligliettini li sparpaglio sul tavolo (in senso figurato) e comincio a guardarli nell'insieme: ci sono ripetizioni, cose inutili o manca addirittura qualcosa? E' in questa fase che me ne accorgo.

Una volta che le cose sono sistemate e i bigliettini che ho sul tavolo rispecchiano i contenuti che voglio creino il sito, mi chiedo: posso per caso raggrupparli in sezioni? Allora comincio a organizzare i bigliettini in gruppi distinti, i quali saranno appunto le aree tematiche del sito.

A questo punto hai tutto sotto controllo: adesso puoi sapere quanti documenti dovrai creare e passerai alla parte tecnica, ovvero alla costruzione degli stessi.
Inoltre sono reperibili guide pratiche con cui esercitarsi a costruire pagine HTML in modo concreto??? Perche ho 1000 guide (tra cui naturalmente quella ufficiale di dreamweaver) ma hanno quasi tutte spegazioni teoriche di cos'e l'HTML e cosa bisognerebbe fare per strutturare un sito in HTML, senza pero esempi pratici di aiuto...
Questo potrebbe aiutarti:

- http://forum.html.it/forum/showthrea...5&pagenumber=2