Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82

[Smarty] Creare unica tabella ma con più variabili

Gentili colleghi PHPisti sto diventando matto
    Ho un problema con Smarty che non riesco a risolvere.
    Devo creare un tabella $righe x $colonne con all'interno una immagine e un link. L'immagine e il link sono contenute dentro un risultato di una query ovvero in $row['smile_file'] e in $row['smile_code'].
    Fare tutto nella pagina php è stato fin troppo semplice ma il problema è che il significato di template andava perso.
    Così ho pensato di interagire completamente con il template.
    Il problema sembra semplice ma ci ho perso tutta la mattina senza riuscire a risolverlo.

Ho provato con
    Codice PHP:
    {foreach from=$custid item=curr_id}

id: {$curr_id}

{/foreach} 
    ma il risultato veniva ciclato 16 volte se inserivo un array $row. Questo metodo non mi sembra faccia al caso mio anche perchè non si costruisce una tabella righe x colonne.

Ho provato con un doppio section e in teoria sarebbe giusto poichè riesco a costruire quante righe e quante colonne voglio ma dentro alla tabella non posso metterci i valori in quanto
    Codice PHP:
    {section name=mydata loop=$righe}
         <
    tr>
         {
    section name=mydata loop=$colonne}
              <
    td$row['smile_file'e di $row['smile_code'] </td>
         {/
    section}
         </
    tr>
    {/
    section
    ma non riesco a far passare i valori di $row['smile_file'] e di $row['smile_code'] dato che sono array e non singoli valori.

Ho provato anche con
    Codice PHP:
    {html_table loop=$row cols=4 table_attr='border="0"'
    ma oltre a non imporgli il numero di righe ma solo quello di colonne, il problema rimane. Assegno sempre un vettore e non due!

Magari la soluzione è banale ma io non ci sono riuscito. Qualcuno è in grado di illustrarmela?

Grazie
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

EDIT:
    credevo di aver trovato la soluzione e invece niente.
    Ho scoperto che si possono passare più valori a smarty ma non è la soluzione in quanto $vettore contine 16 risultati ma io voglio una tabella 4 x4

{section name=id loop=$VETTORE_1 loop=$VETTORE_2}
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

risolto! La soluzione stava nell'assegnare una variabile di smarty che si autoincrementava nei due cicli section!
    Martin Luther King

Permessi di invio