Gentili colleghi PHPisti sto diventando matto![]()
Ho un problema con Smarty che non riesco a risolvere.
Devo creare un tabella $righe x $colonne con all'interno una immagine e un link. L'immagine e il link sono contenute dentro un risultato di una query ovvero in $row['smile_file'] e in $row['smile_code'].
Fare tutto nella pagina php è stato fin troppo semplice ma il problema è che il significato di template andava perso.
Così ho pensato di interagire completamente con il template.
Il problema sembra semplice ma ci ho perso tutta la mattina senza riuscire a risolverlo.
Ho provato con
ma il risultato veniva ciclato 16 volte se inserivo un array $row. Questo metodo non mi sembra faccia al caso mio anche perchè non si costruisce una tabella righe x colonne.Codice PHP:
{foreach from=$custid item=curr_id}
id: {$curr_id}
{/foreach}
Ho provato con un doppio section e in teoria sarebbe giusto poichè riesco a costruire quante righe e quante colonne voglio ma dentro alla tabella non posso metterci i valori in quanto
ma non riesco a far passare i valori di $row['smile_file'] e di $row['smile_code'] dato che sono array e non singoli valori.Codice PHP:
{section name=mydata loop=$righe}
<tr>
{section name=mydata loop=$colonne}
<td> $row['smile_file'] e di $row['smile_code'] </td>
{/section}
</tr>
{/section}
Ho provato anche con
ma oltre a non imporgli il numero di righe ma solo quello di colonne, il problema rimane. Assegno sempre un vettore e non due!Codice PHP:
{html_table loop=$row cols=4 table_attr='border="0"'}
Magari la soluzione è banale ma io non ci sono riuscito. Qualcuno è in grado di illustrarmela?
Grazie![]()