Salve a tutti,
sto facendo un progetto per catalogare i miei libri, ebbene sono arrivata ai report ed ho dei problemi...
premetto ke nn utilizzo il data environment...
ecco il codice all'avvio del report:
SQL = "SELECT Libro.ID_Libro,Libro.ISBN, Libro.Titolo, Libro.Riassunto, Libro.TitoloOriginale, Libro.Note, Libro.Data_Acquisto, Libro.Codice_Catalogazione, Editore.Nominativo AS Editore, Genere.Genere, Libro.Prezzo, Valuta.Valuta, Lingua.Lingua, Traduttore.Cognome AS TraduttCognome, Traduttore.Nome AS TraduttNome, Autore.Cognome AS AutCognome, Autore.Nome AS AutNome" & _
" FROM Traduttore RIGHT JOIN (Valuta RIGHT JOIN (Lingua RIGHT JOIN (Editore RIGHT JOIN (Genere RIGHT JOIN (Autore RIGHT JOIN (Libro LEFT JOIN Scritto_Da ON Libro.ID_Libro = Scritto_Da.ID_Libro) ON Autore.ID_Autore = Scritto_Da.ID_Autore) ON Genere.ID_Genere = Libro.Genere) ON Editore.ID_Editore = Libro.Editore) ON Lingua.ID_Lingua = Libro.Lingua_Originale) ON Valuta.ID_Valuta = Libro.Valuta) ON Traduttore.ID_Traduttore = Libro.Traduttore" & _
" WHERE libro.ID_Libro=" & ID_Mod
CreaRecordset SQL
Set rptSchedaLibro.DataSource = rs
..il report funziona se metto i campi nella sezione dettaglio, ma come potete ben vedere poiké ad ongi libro può essere associato + d uno scrittore pensavo fosse il caso d mettere in testa il libro e come dettaglio l'autore......ma inserendo una nuova sezione mi dice sezioni non valide per questa fonte dati...
Cosa dovrei fare?
E' possibile al limite fare un sottoreport (come in access?)
VaneX