Salve a tutti,
sto facendo un progetto per catalogare i miei libri, ebbene sono arrivata ai report ed ho dei problemi...
premetto ke nn utilizzo il data environment...
ecco il codice all'avvio del report:
SQL = "SELECT Libro.ID_Libro,Libro.ISBN, Libro.Titolo, Libro.Riassunto, Libro.TitoloOriginale, Libro.Note, Libro.Data_Acquisto, Libro.Codice_Catalogazione, Editore.Nominativo AS Editore, Genere.Genere, Libro.Prezzo, Valuta.Valuta, Lingua.Lingua, Traduttore.Cognome AS TraduttCognome, Traduttore.Nome AS TraduttNome, Autore.Cognome AS AutCognome, Autore.Nome AS AutNome" & _
" FROM Traduttore RIGHT JOIN (Valuta RIGHT JOIN (Lingua RIGHT JOIN (Editore RIGHT JOIN (Genere RIGHT JOIN (Autore RIGHT JOIN (Libro LEFT JOIN Scritto_Da ON Libro.ID_Libro = Scritto_Da.ID_Libro) ON Autore.ID_Autore = Scritto_Da.ID_Autore) ON Genere.ID_Genere = Libro.Genere) ON Editore.ID_Editore = Libro.Editore) ON Lingua.ID_Lingua = Libro.Lingua_Originale) ON Valuta.ID_Valuta = Libro.Valuta) ON Traduttore.ID_Traduttore = Libro.Traduttore" & _
" WHERE libro.ID_Libro=" & ID_Mod
CreaRecordset SQL
Set rptSchedaLibro.DataSource = rs
..il report funziona se metto i campi nella sezione dettaglio, ma come potete ben vedere poiké ad ongi libro può essere associato + d uno scrittore pensavo fosse il caso d mettere in testa il libro e come dettaglio l'autore......ma inserendo una nuova sezione mi dice sezioni non valide per questa fonte dati...
Cosa dovrei fare?
E' possibile al limite fare un sottoreport (come in access?)
VaneX

Rispondi quotando